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Autore Discussione: Da oggi il tagliando me lo faccio io [250carburo]  (Letto 39027 volte)
robbier9
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« Risposta #60 inserita:: Agosto 17, 2007, 02:49:02 pm »

robokop... qui si parla di filtro aria.... il filtro olio credo che non si pulisce... lo si cambia completamente!   :wink:
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« Risposta #61 inserita:: Agosto 17, 2007, 07:35:49 pm »

Ragazzi come marca d'olio cosa usate? Oggi ho visto al centro commerciale tantissimi olii con le stesse caratteristiche del nostro anche a 8-9 Euro. 8O
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« Risposta #62 inserita:: Agosto 17, 2007, 08:55:04 pm »

Citazione di: "robbier9"
robokop... qui si parla di filtro aria.... il filtro olio credo che non si pulisce... lo si cambia completamente!   :wink:


ti prego scusami..chissa che pensavo quando ho scritto..comunque mi riferivo al filtro aria..cioe invece della benza e dell olio motore posso usare miscela e olio motore? :oops:
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« Risposta #63 inserita:: Agosto 18, 2007, 12:01:27 am »

ma cosa intendi x miscela e olio motore ?
alla fine olio motore + benza è miscela...
solo ke qll da usare deve essere al 50%...

X l'olio Agip evo full sint 5W40, qll consigliato attualmente va benissimo Boggio :wink:
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« Risposta #64 inserita:: Agosto 18, 2007, 12:42:25 pm »

Paskuale il tuo quanto lo paghi al litro? Ero stato molto invogliato a prendere una marca differente considerando che con un litro di Selenia ne compro 2 di un'altra marca.
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« Risposta #65 inserita:: Agosto 19, 2007, 05:26:27 am »

Io vorrei sapere km si fà a controllare il livello dell'olio?Huh??!!!!
Siccome sto facendo quasi 120 km al giorno vorrei essere sicuro!!!
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« Risposta #66 inserita:: Agosto 19, 2007, 01:27:06 pm »

Citazione di: "Boggio"
Paskuale il tuo quanto lo paghi al litro? Ero stato molto invogliato a prendere una marca differente considerando che con un litro di Selenia ne compro 2 di un'altra marca.


Boggio io l'Agip Evo Full Sint 5W40 lo pago 8€ al litro, pensa ke adesso Agip sono i lubrificanti consigliati dalla Piaggio!  :wink:
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« Risposta #67 inserita:: Agosto 19, 2007, 01:29:47 pm »

Citazione di: "rudyrueda"
Io vorrei sapere km si fà a controllare il livello dell'olio?Huh??!!!!
Siccome sto facendo quasi 120 km al giorno vorrei essere sicuro!!!


Francè x controllare l'olio sviti l'astina ke sta sulla parte anteriore del carter lato trasmissione, la estrai e la pulisci x bene. Sulla sua superficie puoi notare due takkette ke corrispondono al MIN (inferiore) e al MAX (superiore). Poi riavviti TUTTA l'astina e la risviti x vedere a ke livello è l'olio ke in nessun caso deve essere inferiore al min (riskio grippaggio). Logicamente lo scooter deve essere posizionato sul cavalletto centrale su una superficie piana  :wink:
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« Risposta #68 inserita:: Agosto 19, 2007, 03:10:29 pm »

Citazione di: "paskuale"
Citazione di: "rudyrueda"
Io vorrei sapere km si fà a controllare il livello dell'olio?Huh??!!!!
Siccome sto facendo quasi 120 km al giorno vorrei essere sicuro!!!


Francè x controllare l'olio sviti l'astina ke sta sulla parte anteriore del carter lato trasmissione, la estrai e la pulisci x bene. Sulla sua superficie puoi notare due takkette ke corrispondono al MIN (inferiore) e al MAX (superiore). Poi riavviti TUTTA l'astina e la risviti x vedere a ke livello è l'olio ke in nessun caso deve essere inferiore al min (riskio grippaggio). Logicamente lo scooter deve essere posizionato sul cavalletto centrale su una superficie piana  :wink:

GRAZIE PASKUà!!
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« Risposta #69 inserita:: Agosto 19, 2007, 07:11:38 pm »

Allora al prossimo cambio d'olio passo ad Agip Cheesy
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« Risposta #70 inserita:: Agosto 20, 2007, 10:24:23 am »

Complimenti per questa bellissima guida mi servirà a momenti
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« Risposta #71 inserita:: Agosto 20, 2007, 12:55:37 pm »

Qualkuno sarebbe tanto gentile da descrivermi i passi x smontare un variatore!!!!
Io ce l'ho ankora montato nel blokko vekkio(il multivar intendo!!) e vorrei metterlo nel blokko 250!!!!
ps:se poss ditemi anke i numeri delle kiavi!!!
GRAZIE MILLE!!
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« Risposta #72 inserita:: Agosto 20, 2007, 01:29:28 pm »

Per facilitare il lavoro ti conviene smontare il filtro dell'aria (le due viti a stella ke lo tengono al carter) e la pedana sinistra. Allora con una kiave da 8 (preferibilmente a tubo) smonta tutte le viti ke tengono il carter al motore. Poi togli il tappo dell'olio e con una pistola pneumatica con boccola da 19 smonti il dado della campana di frizione. Poi il carter viene via (anke se c'è 1 pezzo di plastica nero ke rompe 1 pò, basta sollevarlo 1 pò). Poi ti trovi davanti il variatore (è la prima puleggia, qll collegata all'albero motore). Sempre con la pistola pneumatica con boccola da 19 lo sviti e viene via, e attento a nn perdere i rasamenti:wink: Operazione inversa x il rimontaggio :wink: e attento a stringerlo bene e nn far fare spessore dalla conghia :wink:
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« Risposta #73 inserita:: Agosto 20, 2007, 01:42:12 pm »

E se nn avessi la pistola pneumatika?Huh??
Kmq senza smontare la frizione nn si può???
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« Risposta #74 inserita:: Settembre 24, 2007, 11:18:04 am »

ciao raga, non so voi ma io durante il drenaggio dell'olio motore ho inclinato la moto quando sembrava che l'olio fosse uscito tutto invece e ne uscito una marea.....si si e poi quando ho fatto il livello con l'olio nuovo sono entrati giusto giusto 1000 cc. mi sembra strano che a voi si sia fatto livello solo con 650 cc....... Cool
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