Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: Da oggi il tagliando me lo faccio io [250carburo]  (Letto 38964 volte)
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #30 inserita:: Giugno 15, 2007, 08:43:01 am »

Citazione di: "biloge"
Chiaro come .....

Ciao Bilo, il filtro dell'aria l'hai impregnato solo di olio motore? Sul libretto c'è scritto di immergerlo in una soluzione 50% benzina e 50% olio per filtri aria (selenia air filter oil), dato che voglio dargli una pulita anche al mio volevo capire bene sta cosa.
Grazie! Cheesy
EX
Attualmente motociclista
biloge
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Genova

« Risposta #31 inserita:: Giugno 15, 2007, 09:10:21 am »

Citazione di: "bottazzi"
Chiaro come .....

Ciao Bilo, il filtro dell'aria l'hai impregnato solo di olio motore? Sul libretto c'è scritto di immergerlo in una soluzione 50% benzina e 50% olio per filtri aria (selenia air filter oil), dato che voglio dargli una pulita anche al mio volevo capire bene sta cosa.
Grazie! Cheesy

Guarda, io ho usato solo l'olio motore, in realtà ne esistono di appositi, vedi te.
E' chiaro che il consiglio del libretto è a scopo economico Cheesy
io non ho usato quello di olio, ma un'altro, con le stesse caratteristiche
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserita:: Giugno 15, 2007, 09:19:28 am »

I ho controllato l'olio del mozzo, era a livello e aveva un bel colorito, quindi non l'ho sostituito, xò mi interesserebbe sapere bene quale è il tappo per lo scolo, sarebbe bello se paskuale riuscissi a postarne una foto Smiley
dai dai collabora Cheesy
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Giugno 15, 2007, 01:26:27 pm »

Chiaro come .....

Grazie! Cheesy

Guarda, io ho usato solo l'olio motore, in realtà ne esistono di appositi, vedi te.
E' chiaro che il consiglio del libretto è a scopo economico Cheesy
io non ho usato quello di olio, ma un'altro, con le stesse caratteristiche

Ciao, posso sapere quale olio hai usato? Sai, dalle mie parti il selenia è un pò difficile da trovare, a meno di non andare alla Piaggio...
EX
Attualmente motociclista
SenseiMatty
Utente non iscritto
« Risposta #34 inserita:: Giugno 15, 2007, 01:37:19 pm »

Citazione
Ciao, posso sapere quale olio hai usato?

Io l'ho preso dal mio meccanico (centro ass. Piaggio) che mi ha dato l'Agip 5W-40 che usa lui. Mi ha detto che è molto importante la scelta dell'olio per il Quazar, perchè è un bel motore, ma è anche delicato dal punto di vista della lubrificazione per cui mi ha detto di fare il cambio olio/filtro ogni 5000km e con un olio di quella gradazione specifica.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #35 inserita:: Giugno 15, 2007, 02:10:19 pm »

anke io uso l'Agip Sint Evo 5w40 ed è ottimo.
Ora è anke qll consigliato dalla piaggio :wink:
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
biloge
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserita:: Giugno 15, 2007, 02:11:34 pm »

io ho usato un Motul supersintetico, stesse caratteristiche, 13 euro al kilo
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: Giugno 15, 2007, 02:30:27 pm »

il motul è 1 ottimo olio  :wink:
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
bottazzi
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserita:: Giugno 15, 2007, 04:04:04 pm »

Citazione di: "SenseiMatty"
Citazione

Io l'ho preso dal mio meccanico (centro ass. Piaggio) che mi ha dato l'Agip 5W-40 che usa lui. Mi ha detto che è molto importante la scelta dell'olio per il Quazar, perchè è un bel motore, ma è anche delicato dal punto di vista della lubrificazione per cui mi ha detto di fare il cambio olio/filtro ogni 5000km e con un olio di quella gradazione specifica.

Scusate, forse non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che olio usate per ungere il filtro aria.
Ciao
EX
Attualmente motociclista
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserita:: Giugno 15, 2007, 06:59:21 pm »

Fabio la posterei senz'altro 1 foto, ma x farti 1 foto buona devo smontare marmitta, capriata, ruota, pinza, e poi c'è il tappo...
lo vedi subito, ha la testa esagonale e 1 piccola guarnizione.
Se mi ricapita la faccio 1 foto  :wink:
-Beverly 500
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #40 inserita:: Giugno 21, 2007, 07:13:21 am »

IMPORTANTE:

Non dimenticate di chiudere il tappo dell'olio prima di avviare il motore...  Cheesy
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« Risposta #41 inserita:: Giugno 21, 2007, 09:51:23 am »

Citazione di: "robbier9"
IMPORTANTE:

Non dimenticate di chiudere il tappo dell'olio prima di avviare il motore...  Cheesy
brutta esperienza?
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Giugno 21, 2007, 10:02:15 am »

Citazione

Scusate, forse non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che olio usate per ungere il filtro aria.
Ciao

L'olio adatto è segnato sul libretto di manutenzione, che ora non ho a portata di mano, ma io ho usato quello motore, che cmq va bene.
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #43 inserita:: Giugno 21, 2007, 01:56:10 pm »

Citazione

Ciao

L'olio adatto è segnato sul libretto di manutenzione, che ora non ho a portata di mano, ma io ho usato quello motore, che cmq va bene.

Alla fine ho usato il castrol foam air filter, è un liquido rosso appiccicosissimo, tanto che maneggiandolo a mani nude a momenti mi si incollano!! Ho dovuto toglierlo con la benzina.
Figurarsi che dopo aver cosparso il filtro di sta roba e lasciato asciugare per 10 minuti, come prescritto, il motore non partiva, era ingolfato!! Sto coso non faceva passare nemmeno l'aria!!!
L'ho rismontato e rifatto asciugare per un altro pò, dopodichè il Quasar è ripartito regolarmente.
Ciao
EX
Attualmente motociclista
Boggio
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: Luglio 14, 2007, 01:18:47 pm »

Ragazzi ne avete già parlato però voelvo avere una ulteriore delucidazione. Per l'olio con cui ungere il filtro cosa consigliate? Olio apposito oppure olio motore + benzina?
  Stampa  

Vai a: