robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Palermo
|
|
« Risposta #60 inserita:: Agosto 17, 2007, 02:49:02 pm » |
|
robokop... qui si parla di filtro aria.... il filtro olio credo che non si pulisce... lo si cambia completamente! :wink:
|
|
|
|
|
|
Boggio
Beverlysta Senior
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #61 inserita:: Agosto 17, 2007, 07:35:49 pm » |
|
Ragazzi come marca d'olio cosa usate? Oggi ho visto al centro commerciale tantissimi olii con le stesse caratteristiche del nostro anche a 8-9 Euro. 8O
|
|
|
|
|
|
robokop
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #62 inserita:: Agosto 17, 2007, 08:55:04 pm » |
|
robokop... qui si parla di filtro aria.... il filtro olio credo che non si pulisce... lo si cambia completamente! :wink: ti prego scusami..chissa che pensavo quando ho scritto..comunque mi riferivo al filtro aria..cioe invece della benza e dell olio motore posso usare miscela e olio motore? :oops:
|
|
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
|
|
« Risposta #63 inserita:: Agosto 18, 2007, 12:01:27 am » |
|
ma cosa intendi x miscela e olio motore ? alla fine olio motore + benza è miscela... solo ke qll da usare deve essere al 50%...
X l'olio Agip evo full sint 5W40, qll consigliato attualmente va benissimo Boggio :wink:
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
Boggio
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #64 inserita:: Agosto 18, 2007, 12:42:25 pm » |
|
Paskuale il tuo quanto lo paghi al litro? Ero stato molto invogliato a prendere una marca differente considerando che con un litro di Selenia ne compro 2 di un'altra marca.
|
|
|
|
|
|
rudyrueda
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Taranto
|
|
« Risposta #65 inserita:: Agosto 19, 2007, 05:26:27 am » |
|
Io vorrei sapere km si fà a controllare il livello dell'olio? ?!!!! Siccome sto facendo quasi 120 km al giorno vorrei essere sicuro!!!
|
|
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #66 inserita:: Agosto 19, 2007, 01:27:06 pm » |
|
Paskuale il tuo quanto lo paghi al litro? Ero stato molto invogliato a prendere una marca differente considerando che con un litro di Selenia ne compro 2 di un'altra marca. Boggio io l'Agip Evo Full Sint 5W40 lo pago 8€ al litro, pensa ke adesso Agip sono i lubrificanti consigliati dalla Piaggio! :wink:
|
|
|
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt) -Beverly 500 -Ducati StreetFighter 1098
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #67 inserita:: Agosto 19, 2007, 01:29:47 pm » |
|
Io vorrei sapere km si fà a controllare il livello dell'olio? ?!!!! Siccome sto facendo quasi 120 km al giorno vorrei essere sicuro!!! Francè x controllare l'olio sviti l'astina ke sta sulla parte anteriore del carter lato trasmissione, la estrai e la pulisci x bene. Sulla sua superficie puoi notare due takkette ke corrispondono al MIN (inferiore) e al MAX (superiore). Poi riavviti TUTTA l'astina e la risviti x vedere a ke livello è l'olio ke in nessun caso deve essere inferiore al min (riskio grippaggio). Logicamente lo scooter deve essere posizionato sul cavalletto centrale su una superficie piana :wink:
|
|
|
|
|
|
rudyrueda
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #68 inserita:: Agosto 19, 2007, 03:10:29 pm » |
|
Io vorrei sapere km si fà a controllare il livello dell'olio? ?!!!! Siccome sto facendo quasi 120 km al giorno vorrei essere sicuro!!! Francè x controllare l'olio sviti l'astina ke sta sulla parte anteriore del carter lato trasmissione, la estrai e la pulisci x bene. Sulla sua superficie puoi notare due takkette ke corrispondono al MIN (inferiore) e al MAX (superiore). Poi riavviti TUTTA l'astina e la risviti x vedere a ke livello è l'olio ke in nessun caso deve essere inferiore al min (riskio grippaggio). Logicamente lo scooter deve essere posizionato sul cavalletto centrale su una superficie piana :wink: GRAZIE PASKUà!!
|
|
|
|
|
|
Boggio
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #69 inserita:: Agosto 19, 2007, 07:11:38 pm » |
|
Allora al prossimo cambio d'olio passo ad Agip
|
|
|
|
|
|
dade87
Beverlysta Senior
Scollegato
|
|
« Risposta #70 inserita:: Agosto 20, 2007, 10:24:23 am » |
|
Complimenti per questa bellissima guida mi servirà a momenti
|
|
|
|
|
|
rudyrueda
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #71 inserita:: Agosto 20, 2007, 12:55:37 pm » |
|
Qualkuno sarebbe tanto gentile da descrivermi i passi x smontare un variatore!!!! Io ce l'ho ankora montato nel blokko vekkio(il multivar intendo!!) e vorrei metterlo nel blokko 250!!!! ps:se poss ditemi anke i numeri delle kiavi!!! GRAZIE MILLE!!
|
|
|
|
|
|
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #72 inserita:: Agosto 20, 2007, 01:29:28 pm » |
|
Per facilitare il lavoro ti conviene smontare il filtro dell'aria (le due viti a stella ke lo tengono al carter) e la pedana sinistra. Allora con una kiave da 8 (preferibilmente a tubo) smonta tutte le viti ke tengono il carter al motore. Poi togli il tappo dell'olio e con una pistola pneumatica con boccola da 19 smonti il dado della campana di frizione. Poi il carter viene via (anke se c'è 1 pezzo di plastica nero ke rompe 1 pò, basta sollevarlo 1 pò). Poi ti trovi davanti il variatore (è la prima puleggia, qll collegata all'albero motore). Sempre con la pistola pneumatica con boccola da 19 lo sviti e viene via, e attento a nn perdere i rasamenti:wink: Operazione inversa x il rimontaggio :wink: e attento a stringerlo bene e nn far fare spessore dalla conghia :wink:
|
|
|
|
|
|
rudyrueda
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #73 inserita:: Agosto 20, 2007, 01:42:12 pm » |
|
E se nn avessi la pistola pneumatika? ? Kmq senza smontare la frizione nn si può???
|
|
|
|
|
|
loaws
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #74 inserita:: Settembre 24, 2007, 11:18:04 am » |
|
ciao raga, non so voi ma io durante il drenaggio dell'olio motore ho inclinato la moto quando sembrava che l'olio fosse uscito tutto invece e ne uscito una marea.....si si e poi quando ho fatto il livello con l'olio nuovo sono entrati giusto giusto 1000 cc. mi sembra strano che a voi si sia fatto livello solo con 650 cc.......
|
|
|
|
|
|
|