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Autore Discussione: marmitte beverly 500/400  (Letto 12622 volte)
temolo
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« Risposta #15 inserita:: Giugno 09, 2007, 07:11:39 pm »

la revisione non LA PASSA nella maniera piu' assoluta!
pero' se rimonti per un giorno la marmitta originale nn succede nulla
il problema e' un altro la sonda lamba non e' che si rovina per caso senza il catalizzatore?...ai meccanici la risposta!
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eugars1
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« Risposta #16 inserita:: Giugno 12, 2007, 01:23:40 am »

ragazzi io ero intenzionato a prendere una bella 4road per il mio beverly.... ma vi dico che una delle cose che mi piace del mio beverly e' proprio quel mostro di marmitta.... ho quindi 3 domande
1) la marmitta tende a scurirsi e diventare nera ( come quelle degli scooter 50) tipo leovince zx??? (per intenderci quelle curvate) che son lucide e poi diventano bruttissime da vedere perche' diventano nere)
2) c'e' qualche miglioria??
3) ho gia' il vario multivar cosa devo fare???
4) la 4road... e' piu piccola di dimensioni dell'originale o e' piu grande???
5) il sound???

--- comunque la malossi e' piu' bella..
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« Risposta #17 inserita:: Giugno 12, 2007, 09:24:24 am »

Citazione di: "eugars1"
ragazzi io ero intenzionato a prendere una bella 4road per il mio beverly.... ma vi dico che una delle cose che mi piace del mio beverly e' proprio quel mostro di marmitta.... ho quindi 3 domande
1) la marmitta tende a scurirsi e diventare nera ( come quelle degli scooter 50) tipo leovince zx??? (per intenderci quelle curvate) che son lucide e poi diventano bruttissime da vedere perche' diventano nere)
2) c'e' qualche miglioria??
3) ho gia' il vario multivar cosa devo fare???
4) la 4road... e' piu piccola di dimensioni dell'originale o e' piu grande???
5) il sound???

--- comunque la malossi e' piu' bella..


1)no rimane così com'è.. al limite diventa di un colore violaceo nei punti dove raggiunge le tempreture + alte. Quelle di cui parli sono marmitte per motori 2 tempi... ci credo che diventano nere... con l'olio che se magnano!! :lol:
2)poche migliorie a livello prestazionale.
3)niente! lascia così com'è!
4)grosso modo le dimensioni sono le stesse.. forse è un po' più piccola per via della sezione ovale.
5)DA PAIURA!
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« Risposta #18 inserita:: Giugno 12, 2007, 11:36:16 am »

con lo scarico after-market alla revisione vi bocciano al 100% almeno ke il mekka nn sia 1 amiko o un conoscente ke ve la fa passare lo stesso...
Uno scariko after-market porta lo scooter ad essere Euro0, cioè NON catalitico, dato ke gli scarichi sportivi nn hanno traccia del catalizzatore al loro interno (anke x qst migliorano le prestazioni)...
Mettendone 1 lo sonda lambda nn si rovin, tranquilli, anzi analizzando i gas di scarico ke risulteranno 1 pò + magri, farà entrare 1 pò + di benza cn conseguente aumento delle prestazioni...
è un aumento relativo, ma se accoppiato al multivar fa faville  Cheesy
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temolo
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« Risposta #19 inserita:: Giugno 12, 2007, 11:09:43 pm »

e' quello che sospettavo, se  sonda e marmitta lavorano insieme, se non si "parlano" salta la centralina, mmhhh  sinceramente non so che fare la marmitta originale mi piace molto ma il sound e' orribile da vecchia signora!!
un mio collega ha il famigerato tmax e devo dire che lo invidio molto per il rumore cattivo
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« Risposta #20 inserita:: Giugno 12, 2007, 11:12:26 pm »

Citazione di: "temolo"
e' quello che sospettavo, se  sonda e marmitta lavorano insieme, se non si "parlano" salta la centralina, mmhhh  sinceramente non so che fare la marmitta originale mi piace molto ma il sound e' orribile da vecchia signora!!
un mio collega ha il famigerato tmax e devo dire che lo invidio molto per il rumore cattivo


qst nn c'entra nulla, se la marmitta è montata coi dovuti accorgimenti nn salta nulla, anzi...
deve essere adeguata la trasmissione e la benzina in entrata e allora si ke si avrà il miglioramento...
le marmitte coi collettori originali nn fanno altro ke pura scena x via del solo sound...
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« Risposta #21 inserita:: Giugno 13, 2007, 12:19:12 am »

Anche se qui si parla di 400 e 500, vi dico la mia (250ie)....
Montai una marmitta mass artigianale sul collettore originale solo per due motivi: estetica & sound

Per quanto riguarda le prestazioni.... ho notato che quando la montai, e non avevo il multivar, perdevo ai bassi regimi rispetto alla marmitta originale.... da quando ho messo il multivar (ieri  :lol: ) ho fatto svariati test con salvo85 che monta il multivar ma ha la marmitta originale ed è emerso che la mia marmitta incide pochissimo sulle prestazioni,  migliora di molto poco l'accellerazione... quindi, nel mio caso non è peggiorato nulla.

Magari la 4 road incide maggiormente sulle prestazioni, però nn l'ho voluta comprare perchè qui a Palermo e penso anche da voi, è molto comune... ho preferito un qualcosa di più unico e con un sound spettacolare, niente a che vedere con la 4 road....anche se devo ammettere che la 4 road ha un prezzo molto interessante.  :wink:
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« Risposta #22 inserita:: Luglio 15, 2007, 10:49:29 pm »

chi mi sa dire che tipo di scarico posso montare in quanto neofita di scooter non ne ho la minima idea visto che prima sulle mie ex ho sempre montato arrow ma qui non se ne trova . grazie. ps. scusate eventuali inessattezze é 1° volta.....
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« Risposta #23 inserita:: Marzo 15, 2008, 01:47:35 pm »

Ma si conosce il costo di questa fantasticheria?   Wink
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« Risposta #24 inserita:: Marzo 15, 2008, 03:30:22 pm »

Michele.... ho visto su internet la B&B per yamaha R1 costa 400€....
speriamo che per il nostro costi molto meno    Shocked Shocked Shocked
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Michele
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« Risposta #25 inserita:: Marzo 15, 2008, 04:05:45 pm »

Michele.... ho visto su internet la B&B per yamaha R1 costa 400€....
speriamo che per il nostro costi molto meno    Shocked Shocked Shocked

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beh.... considerando il valore triplo e le prestazioni praticamente doppie al nostro mostriciattolo, vorrei ben dire!!!!!!!
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Penso dunque corro!


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« Risposta #26 inserita:: Aprile 03, 2008, 10:30:00 pm »

o porca puttana è bellissima..
anche il cruiser così lucido è mostruoso.. Grin Grin

p.s. scusate la parolaccia Wink
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« Risposta #27 inserita:: Aprile 03, 2008, 10:32:12 pm »

Michele.... ho visto su internet la B&B per yamaha R1 costa 400€....
speriamo che per il nostro costi molto meno    Shocked Shocked Shocked

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beh.... considerando il valore triplo e le prestazioni praticamente doppie al nostro mostriciattolo, vorrei ben dire!!!!!!!

Solo Doppie Huh?  Grin  Wink
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Matteo_Cresti
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« Risposta #28 inserita:: Maggio 08, 2008, 01:04:04 pm »

Gianni o qualcuno ha alla mano le comparative degli scarichi aftermarket sul master 460??
Gianni mi sembrava ricordare che tu le avevi?? Grin Grin
Devo smentire uno che ha la giannelli...io le avevo salvate ma ho formattato il pc!! Angry
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Matteo_Cresti
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« Risposta #29 inserita:: Maggio 13, 2008, 04:35:52 pm »

Ragazzi mi potete dare una mano???
Grazie mille!!!
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