Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: PERDITA OLIO  (Letto 10377 volte)
eugars1
Utente non iscritto
« inserita:: Giugno 04, 2007, 08:54:46 am »


SALVE A TUTTI RAGAZZI....
ieri tornando da un lungo giro col mio bev 500... mi sono accorto che il copertone di dietro sul lato destro era sporco d'olio...e mi sono accorto che c'era una piccola perdita sul blocco motore.... ma non riesco a capire bene da dove esce....e' normale che mi dite???
cosa devo fare???

poi un altra cosa..... se porto un multivar malossi comprato da me e lo faccio montare al centro piaggio....dite che si arrabbiano???
Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #1 inserita:: Giugno 05, 2007, 09:45:58 am »

Ciao Eugars1, fai una cosa....sul lato destro vicino alla marmitta ci sono i tubi del raffreddamento se ti abbassi un pò noti che accanto sul lato sinistro a questi tubi c'è un piccolo forellino....vedi se esce olio da lì perchè se è così hai rotto il paraolio, cioè si deve smontare la pompa acqua e cambiare il paraolio....ciò è dovuto al fatto che il livello dell'olio è salito rompendo il paraolio all'interno..Altro controllo da fare è vedere se il filtro olio, che si trova sempre sul lato destro però sotto allo scoter, ha qualche perdita...Facci sapere, ciao
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
eugars1
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Giugno 06, 2007, 02:29:42 pm »

RAGAZZI provo a postarvi qualche foto... vediamo se ce la faccio


[img=http://img459.imageshack.us/img459/2150/dsc01140yp8.jpg]
Registrato
eugars1
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Giugno 06, 2007, 02:34:56 pm »

che ne pensate???
vede la scolatura di olio?
Registrato
Boggio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Parma
Provincia: ND
Messaggi: 419



« Risposta #4 inserita:: Giugno 06, 2007, 03:27:22 pm »

Rgazzi mi avete fatto venire paura. Io ho il 250 e mi esce una goccia d'olio ogni tanto da il forellino posto sul carter rotondo al qualche sono collegati i 2 tubi di raffreddamento. tutto normale?
Registrato
ivan
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Venaria Reale (TO)
Provincia: ND
Messaggi: 1329



WWW
« Risposta #5 inserita:: Giugno 06, 2007, 05:11:46 pm »

Citazione di: "eugars1"
che ne pensate???
vede la scolatura di olio?


hai mica da poco cambiato o rabboccato l'olio motore?

non ti preoccupare... dovrebbe essere un eccesso di olio motore espulso dal piccolo forellino di spurgo che sta proprio dietro alla pipetta che vedi in primo piano (pressappoco a fianco del bullone... )

prova a pulire tutto per bene con benzina e girare un po... poi vedi se si ripresenta fallo vedere al meccanico.
Registrato

Boggio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Parma
Provincia: ND
Messaggi: 419



« Risposta #6 inserita:: Giugno 06, 2007, 09:36:22 pm »

Scusate, più che olio, analizzando bene, sembra acqua!!!  8O  AIuto!!!!
Registrato
angelo60
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 64
Località: Forlì
Provincia: ND
Messaggi: 254



« Risposta #7 inserita:: Giugno 06, 2007, 09:51:42 pm »

Ciao a tutti io ho comprato a luglio 06 il bev 500 ie nuovo e quella perdita che si vede non è olio ma liquido di raffreddamento e lo so bene perchè lò fatto riparare ben tre volte in garanzia dalla concessionaria di forlì e a tuttora perde ancora.Il capo officina mi ha garantito che non succede nulla basta controllare il livello del liquido ogni tanto.Questo è un problema che la PIAGGIO sà,se fate caso ai nuovi Bevery 500 hanno messo un tubicino di scolo che va ha terra,ciao a tutti
Registrato

clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #8 inserita:: Giugno 06, 2007, 10:32:17 pm »

Per me quello è olio perche quando da quel foro esce l'acqua l'alluminio del coprivolano diventa così.....





Bisogna cambiare il paraolio sull'albero della pompa lato volano
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #9 inserita:: Giugno 07, 2007, 08:33:24 am »

Citazione di: "Boggio"
Scusate, più che olio, analizzando bene, sembra acqua!!!  8O  AIuto!!!!


Anche il mio ogni tanto butta fuori qualche goccia di liquido dal forellino sotto la pompa, a motore spento da 2-3 minuti.
Secondo me però non è acqua di raffreddamento, l'ho toccata appena caduta ed era appena tiepida, a logica doveva essere bollente, ed inoltre il livello nel vaso rimane costante, potrebbe essere tipo condensa o altro, boh...
Ciao
Registrato

EX
Attualmente motociclista
Boggio
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 36
Località: Parma
Provincia: ND
Messaggi: 419



« Risposta #10 inserita:: Giugno 07, 2007, 02:58:11 pm »

Possibile che sia acqua in quanto la doppia garnizione lascia passare qualche goccia di acqua a causa di impurità? questa è la risp del meccanico
Registrato
ivan
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Venaria Reale (TO)
Provincia: ND
Messaggi: 1329



WWW
« Risposta #11 inserita:: Giugno 07, 2007, 03:12:34 pm »

ragazzi... quello che c'è nella foto di eugars.. è olio

l'aqua non sarebbe così scura e non tratterrebbe lo sporco e le impurità che vi si depositano sopra lasciando un sedimento persistente di quel tipo.

quella nella foto di cly viceversa è acqua.
Registrato

Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #12 inserita:: Giugno 07, 2007, 09:53:51 pm »

Ragazzi quel forellino posto sotto la pompa acqua diciamo che è un  "allarme"...cioè se esce olio si  e rotto il paraolio dovuto al livello dell'olio che sale nella coppa perchè va benzina nell'olio motore, mentre se esce acqua è dovuto al fatto che si sta "rompendo" la pompa acqua.....
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #13 inserita:: Giugno 07, 2007, 10:23:00 pm »

Citazione di: "Marrocco"
Ragazzi quel forellino posto sotto la pompa acqua diciamo che è un  "allarme"...cioè se esce olio si  e rotto il paraolio dovuto al livello dell'olio che sale nella coppa perchè va benzina nell'olio motore, mentre se esce acqua è dovuto al fatto che si sta "rompendo" la pompa acqua.....


Guarda, si starà anche rompendo ma è da oltre un anno che lo fa, non noto ne cali del liquido ne aumento della temperatura, è tutto nella norma, a me sembra più uno sfiato , poi non so....
Ciao
Registrato

EX
Attualmente motociclista
angelo60
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 64
Località: Forlì
Provincia: ND
Messaggi: 254



« Risposta #14 inserita:: Giugno 07, 2007, 10:33:29 pm »

come vi dicevo prima nel mio caso era liquido di raffreddamento perchè le prime volte lasciava un segno di colore bianco,adesso che ho fatto il tagliando dei 6000 km e mi hanno per la terza volta fotto venire il kit dalla PIAGGIO per la riparazione della perdita mi hanno messo il liquido di raffreddamento di colore rosa e adesso lascia il segno della perdita di colore rosa.
Registrato

Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!