Buongiorno a tutti! ho acquistato un Beverly 350ST del 2013 usato, mi è stata data solo la chiave di servizio e la tessera con il codice meccanico (tra i vari passaggi di proprietari la chiave master è andata perduta).
Sono andato dal ferramenta specializzato per fare subito una copia della chiave, il quale mi copia il codice su un nuovo trasponder e mi dice di tornare con lo scooter (al momento ero con la macchina) per provare se funziona, prima di produrre inutilmente una nuova chiave.
Torno a casa e vado per mettere in moto lo scooter (con la mia chiave) ma non parte il motorino di avviamento, nella posizione ON il led rosso in alto fa alcuni lampeggi e poi rimane fisso.
Torno dal ferramenta e gli spiego il problema, ripassa la mia chiave nel lettore e gli da un errore dicendo in pratica che si è corrotto il codice del trasponder, sostenendo di non essere stato lui poiché il macchinario legge soltanto e non può aver scodificato/corrotto il mio trasponder (in pratica se ne lava le mani).
Mi presta il trasponder sul quale aveva inizialmente copiato il mio codice e mi dice di metterlo vicino alla chiave/quadro per vedere se con quello parte, ma purtroppo non parte ancora.
Vi risulta che dovrebbe funzionare in quel modo? O devo togliere il trasponder originale dalla chiave e sostituirlo con il suo per fare la prova? Magari se non sta nella stessa esatta posizione/distanza non riesce a leggerlo? Oppure non è riuscita la copia o ha copiato solo parzialmente il codice originale? Altri suggerimenti?
Grazie a chi mi aiuta, sono davvero disperato