Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema trasponder chiave - no chiave master  (Letto 259 volte)
marcosab_85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Tarquinia
Provincia: Viterbo
Messaggi: 3



« inserita:: Settembre 24, 2024, 03:08:56 pm »


Buongiorno a tutti! ho acquistato un Beverly 350ST del 2013 usato, mi è stata data solo la chiave di servizio e la tessera con il codice meccanico (tra i vari passaggi di proprietari la chiave master è andata perduta).
Sono andato dal ferramenta specializzato per fare subito una copia della chiave, il quale mi copia il codice su un nuovo trasponder e mi dice di tornare con lo scooter (al momento ero con la macchina) per provare se funziona, prima di produrre inutilmente una nuova chiave.
Torno a casa e vado per mettere in moto lo scooter (con la mia chiave) ma non parte il motorino di avviamento, nella posizione ON il led rosso in alto fa alcuni lampeggi e poi rimane fisso.
Torno dal ferramenta e gli spiego il problema, ripassa la mia chiave nel lettore e gli da un errore dicendo in pratica che si è corrotto il codice del trasponder, sostenendo di non essere stato lui poiché il macchinario legge soltanto e non può aver scodificato/corrotto il mio trasponder (in pratica se ne lava le mani).
Mi presta il trasponder sul quale aveva inizialmente copiato il mio codice e mi dice di metterlo vicino alla chiave/quadro per vedere se con quello parte, ma purtroppo non parte ancora.
Vi risulta che dovrebbe funzionare in quel modo? O devo togliere il trasponder originale dalla chiave e sostituirlo con il suo per fare la prova? Magari se non sta nella stessa esatta posizione/distanza non riesce a leggerlo? Oppure non è riuscita la copia o ha copiato solo parzialmente il codice originale? Altri suggerimenti?
Grazie a chi mi aiuta, sono davvero disperato
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Settembre 25, 2024, 01:11:21 pm »

Ti dicono che legge soltanto in mesticheria ma il macchinario legge e scrive, mi sa che ti hanno fatto un bel guaio cancellando il codice dl trasponder buono, hanno scambiato la chiave nuova con quella da copiare, non creddo tu possa fare molto se è stato cancellato il codice dell'unica chiave che avevi, l'unico che non so se possa esserti di aiuto è un utente del forum, Marrocco prova a contattarlo con messaggio prvato, come cantava una canzone del compianto Battisti "con un cacciavite fa miracoli..."
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
marcosab_85
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Tarquinia
Provincia: Viterbo
Messaggi: 3



« Risposta #2 inserita:: Settembre 26, 2024, 11:37:15 am »

Ti dicono che legge soltanto in mesticheria ma il macchinario legge e scrive, mi sa che ti hanno fatto un bel guaio cancellando il codice dl trasponder buono, hanno scambiato la chiave nuova con quella da copiare, non creddo tu possa fare molto se è stato cancellato il codice dell'unica chiave che avevi, l'unico che non so se possa esserti di aiuto è un utente del forum, Marrocco prova a contattarlo con messaggio prvato, come cantava una canzone del compianto Battisti "con un cacciavite fa miracoli..."

Per fortuna la copia del codice sul nuovo trasponder era andata a buon fine, è bastato inserire il nuovo trasponder al posto del vecchio sulla chiave originale e lo scooter è partito.
Lui (ma anche altre persone a cui mi sono rivolto), mi diceva che bastava avvicinarlo alla chiave e provare ad avviare il motore, invece occorreva proprio metterlo allo stesso identico posto del vecchio.
Ho subito provveduto a far fare una nuova copia, ora ho finalmente due chiavi funzionanti.
Rimane il mistero di come abbia fatto a cancellare il codice dal trasponder originale, probabilmente è andata come hai ipotizzato tu.
Grazie mille comunque del supporto!!
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!