Ho acquistato a mag. 2024 un beverly 125 ie, anno imm. 2013. Lo scooter preso ad un privato è andato bene per circa 400 - 500 km, pochi km complice il cattivo tempo. Fin dall'inizio il motore strappava con accensione spia motore, però non si è mai fermato.
Faccio il tagliando e decido con il meccanico di pulire la pompa della benzina che si trova nel serbatoio, operazione complicata dice lui, viene pulito il filtro e cambiato il motorino della pompa. Riprendo lo scooter faccio 200- 300 km e si ferma completamente dopo aver prima strappato.
Il meccanico mi dice che devo cambiare tutta la pompa della benzina. Bene ne prendo una nuova con marchi piaggio ( penso sia originale € 170) . Viene rimontata esco dall'officina e lo scooter strappa un pochino , lo attribuisco alla benzina che era quasi finita. Faccio benzina e l'erogatore (la pistola) si blocca come se fosse pieno il serbatoio. Accendo ma non era piena. faccio 30 - 40 km. Il giorno dopo , dopo 5 km, faccio benzina, stessa segnalazione del giorno precedente, non entra più benzina, ma girando la chiave ne serbatoio ne manca un pò. Accendo e dopo 1 km si spegne completamente. Parte qualche imprecazione ... dopo 10 min riparte ed arrivo in un officina (non la stessa che lo ha tenuto x 30 giorni). Vi è capitato qualcosa di simile ? Avete qualche consiglio ? Grazie