Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Cigolio all' arresto  (Letto 817 volte)
cesabas
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 56


« inserita:: Maggio 27, 2024, 07:25:58 am »


Buongiorno, allo spegnimento della moto sento un cigolio provenire dalla zona vicino la marmitta. È uno scarabeo 400ie. Cosa può essere? A freddo non lo fa, ma appena si scalda un po' si.

https://youtube.com/shorts/HK8LIYs4irI?feature=shared
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5422


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 27, 2024, 11:34:35 pm »

Dallla zona marmitta? C'è stato un periodo lo faceva anche il mio Beverly Tourer 400 analogo al tuo come motorizzazione, anzi identico e lo sai che non ricordo cosa causasse sto rumore, son passate diverse migliaia di km anzi decine di migliaia ma mi sembra di ricordare che dipendesse dalla fascetta che collega il collettore di scarico alla marmitta che mi sembra di ricordare era allentata e causava questa risonanza quando le vibrazioni del motore in spegnimento la facevano vibrare. Quella fascetta del tuo Scarabeo mi sembra diversa come fattura ma potrebbe essere. Ti dico questo perchè a tua sensazione dici viene dalla zona marmitta, se non lo avessi accennato mi sarebbe venuta in mente la trasmissione o il rullo antisbattimento della cinghia ma è difficile dimostrarlo
« Ultima modifica: Maggio 27, 2024, 11:36:32 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cesabas
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 56


« Risposta #2 inserita:: Maggio 28, 2024, 09:41:38 pm »

Ho stretto la guarnizione, ma non è. Potrebbe essere allora pompa acqua o tendicinghia...vediamo questo fine settimana, rismonto la trasmissione
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5422


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Maggio 29, 2024, 09:41:49 am »

pompa acqua non penso almeno sembra, certo è che è un rumore strano che sembra coinvolga parti meccaniche del motore, non vorrei fosse la ruota libera dentro al motore che quando il motore fermandosi torna sotto i 500 giri serve a rinnescare la presa del motorino di avviamento in modo che quando hai necessità di riavviare il motorino è ingranato poi passati i 500giri circa in avviamento la ruota libera disinnesca la presa del motorino dal motore, se fosse quello va aperto il carter motore ed è un supplizio per le cose da smontare visti che sta abbinata al volano, fallo sentire a personale esperto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
cesabas
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 56


« Risposta #4 inserita:: Maggio 31, 2024, 03:32:41 am »

Però lo fa quando ho accelerato. Se non accelero e quindi non attacca la frizione non lo fa.
Registrato
cesabas
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Chieti
Messaggi: 56


« Risposta #5 inserita:: Giugno 01, 2024, 05:52:31 pm »

Ma se smonto la trasmissione e tolgo variatore e frizione posso far girare il motore e capire se il rumore c'è lo stesso, così da escludere che dipenda da qualcuna di queste 2 parti? a quel punto rimarrebbe pompa dell'acqua e ruota libera
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5422


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Giugno 02, 2024, 12:24:09 pm »

No meglio che non fai girare il motore senza trasmissione, le masse della trasmissione fanno parte delle masse rotanti che contribuiscono a far girare il motore correttamente al minimo insieme alla massa rotante fissa che è il volano, io non l'ho mai fatto e non mi va di provare, io come ti dicevo la ruota libera la cambiai quando cambiai la catena di distribuzion, più per cautela che per necessità ma siccome per cambiare la catena c'era da togliere il volano cambiai anche la ruota libera visto che è attaccata direttamente al volano e se si fosse rotta dopo poco avrei avuto da fare da capo il lavoro, così per non farlo eventualmente due volte la cambiai lo stesso, sinceramente non ricordo se tale rumore me lo faceva allora
« Ultima modifica: Giugno 02, 2024, 01:19:16 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!