Buongiorno, volevo avere da voi del gruppo delle delucidazioni.
Posseggo un Piaggio Beverly a carburatore anno 2004/2005.
A fine aprile/inizio maggio capita che dopo un percorso di circa 20/25 km fatti tutti a velocità 80 km/h circa si accende per 2/3 secondi la spia dell'acqua, si spegne e non si riaccende.
Poso il mezzo in garage, lo riprendo e dopo 5/10 km di percorso cittadino si riaccende la spia dell'acqua, altri 2/3 secondi e si spegne.
Decido quindi di portarlo dal meccanico che mi fa un rabbocco di liquido.
Passano 2/3 giorni e torna a ripresentarsi il problema, lo lascio dal meccanico che mi sostituisce il radiatore in quanto ostruito, insieme al radiatore mi cambia anche il termointerruttore.
Al primo utilizzo si ripresenta lo stesso identico problema.
Lo riporto dal meccanico che decide di installarmi un termointerruttore che "attacca prima" attaccandosi a 89 gradi e staccandosi a 81 gradi.
Il punto è che adesso non si accende più la luce ma in pratica cammino con la ventola del radiatore sempre attaccata o quasi, si attacca dopo 2/3 minuti e resta attaccata per 4 minuti circa (ho cronometrato) allo spegnimento del mezzo.
Volevo chiedervi se questa cosa possa comportare problemi al mezzo o possa lasciarmi a piedi con la batteria, insomma volevo chiedervi se mi conviene farmi montare di nuovo il termointerruttore precedente o lasciare tutto così o valutare da un nuovo meccanico il da farsi.
Grazie mille.