Ciao a tutti,
ho un Beverly 200 del 2003 98700km . Circa 1500km fa ho sostituito la guarnizione della testata, revisionate le valvole e sostituita la catena di distribuzione più altri vari interventi.
Subito dopo non è mai andato granché bene, mi è sempre sembrato meno prestante di prima dei lavori, in piú a volte faceva fatica a partire . Poi cambiando il carburatore, ho rimesso il walbro al posto del kehin, la situazione prestazioni è migliorata ma ho continuato ad avere problemi con l accensione. A fine della scorsa stagione ott/2023 l ho messo a riposo con la spia dell olio fissa 🥹
Siamo arrivati ad oggi, pronto per la nuova stagione e visto che non sono riuscito a prendere l'incentivo rottamazione 😭😭 mi sono deciso di sistemarlo per.l.ennesima volta. In 20 anni di possesso si è praticamente rotto tutto quello che poteva rompersi.
Ho deciso di fare un cambio olio e filtro e qui la sorpresa, dentro il tappo dove c'è il filtrino trovo tre pezzi belli grandi di guarnizione testata (foto)😒 mi sarà caduta quando ho pulito il blocco appena tolto il cilindro? Bo. Pulisco bene tutto, metto un filtro e olio nuovo riaccendo e ancora spia rossa. Aggiungo olio e la spia sparisce , faccio un giro di 5 minuti e la spia si riaccende 🫥 ora ho iniziato a smontare lato coppa dell olio per controllare se questi residui sono finiti anche lo vicino alla pompa. Avete consigli ? Cosa controllo nello specifico?