Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: vademecum x il master e il cambio olio [Beverly 400/500]  (Letto 8269 volte)
robbier9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« inserita:: Giugno 11, 2007, 01:07:15 am »

Cercherò di seguire questi consigli anche per il mio 250ie
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Giugno 11, 2007, 01:08:13 am »

quoto :wink:
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Milano

« Risposta #2 inserita:: Giugno 12, 2007, 01:48:36 pm »

In quanto possessore di 400cc con dei problemi di consumo olio esagerato, risolti in garanzia ma ho percorso 3000 km con le fasce elastiche del pistone montate al rovescio, vorrei sapere quanti km ci vogliono perchè uno scooter sbielli?

Da quando mi hanno riconsegnato lo scooter ho fatto circa 1000 km, ma mi sembra di sentire un sibilo quando parto?
400ie
paskuale
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #3 inserita:: Giugno 12, 2007, 10:29:18 pm »

se 1 scoot è ok è difficile ke sbielli, soprattutto 1 4t...
le fasce montate al rovescio è normale ke portino il consumo d'olio...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
kraun
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania

« Risposta #4 inserita:: Giugno 13, 2007, 12:23:27 am »

domani faccio una registrazione al mio...mi pare che non e normale quel rumore che fa,.... :cry:
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Luglio 26, 2007, 03:59:54 pm »

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e volevo partecipare a questa dicussione visto che io dopo il primo hanno mi han dovuto cambiare l'albero motore e ora nel giro di 3 mesi ho sbiellato 2 volte, la prima volta per colpa mia per via del menefreghismo .
Ma ora il bello è che sta volta sono stato attentissimo , cioè dovrei essere proprio scapucchione per rifarlo e invece appena arrivati a 3000km dalla sostituzione , mi risuccede, la cosa strana è che dal limite max manca solo 1mm di olio , ora sono in vacanza da una settimana però quando ritorno dalle ferie , mi sentiranno gli ***** della piaggio, anche se fuori garanzia,  visto che cmq è tutto originale pensa che una volta gli avevo chiesto se si poteva montare qualcosa per rendere la moto + scattante e mi hanno risposto che loro montano solo pezzi originali
magari mi date qualche consiglio ,su come comportarmi . ma sopratutto se mi aiutate a capire le basi , tipo come si cambia l'olio o come devo fare ad aggiungerlo visto che nn sò regolarmi  su quanto ne mancherebbe.
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 26, 2007, 04:08:01 pm »

ma allora il tuo mangia olio...addirittura da sbiellare 2 volte...
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
kaya
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Luglio 26, 2007, 05:54:44 pm »

Citazione di: "paskuale"
ma allora il tuo mangia olio...addirittura da sbiellare 2 volte...
si però dovrebbe essere impossibile -.-' speriamo che me lo rifacciano passare in garanzia anche se è terminata l'anno scorso , nel caso sapete la spesa +o-?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 26, 2007, 06:06:17 pm »

l'albero se nn erro costa 600€ + manodopera...:eye:
-Beverly 500
phassat
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Luglio 27, 2007, 09:31:01 am »

Ok per i consigli di Biondo, ma se devo stare a cambiare l'olio ogni 2000 km questo scooter ha sicuramente qualcosa che non va, anche perchè 2.000 io li facevo quasi in un mese e far cambiare l'olio ogni mese e mezzo non credo sia fattibile almeno per me che non ho intenzione di farmelo da solo! Ecco perchè ho deciso di liberarmi assolutamente di questo scooter.....quando sentite la Piaggio potete dire che il tempo della Vespa Special è finito!!!! grazie
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Pesaro e Urbino

« Risposta #10 inserita:: Agosto 01, 2007, 10:31:26 pm »

ciao biondo270

ho letto i due topic e mi è venuto un dubbio..... non è mica che tra il primo ed il secondo sbiellamento ti hanno lasciato le stesse guarnizioni?

Te lo chiedo perche è vero che il master ha un difettuccio dove dici tu e non solo (è stato progettato con un pochino di fretta, di conseguenza blocco motore sovradimensionato e alcune parti interne leggermente sottodimensionate tra cui lo spinotto, il piede della biella e purtroppo le guarnizioni).
Alcune partite di master sono state completamente ritirate dal mercato (in particolare quelli montati sull' x9 piaggio......)
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Marzo 27, 2008, 12:13:58 am »

mi sembra che il mio olio puzzi di benzina , mi sembra anche dal colore,ho 6600km e il tagliando l'ho fatto a 5800km, e' da cambiare?, ma e' normale che succeda una cosa del genere?
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #12 inserita:: Aprile 03, 2008, 08:55:17 am »

mi sembra che il mio olio puzzi di benzina , mi sembra anche dal colore,ho 6600km e il tagliando l'ho fatto a 5800km, e' da cambiare?, ma e' normale che succeda una cosa del genere?

Bhe oddio....NORMALE proprio non lo e'...diciamo che e' NORMALE per un motore MASTER  Grin

Comunque li faro' anche io da solo i prossimi cambi olio....anche se il meccanico dove vado  mi tratta con i guanti bianchi, anzi bianchissimi....tra olio Bardhal e filtro originale mi chiede 40€ manodopera compresa...  Wink

Comunque, quoto Biodo...io se non mi finisco la sigaretta mentre si scalda non parto..almeno 5 minuti .
Ho gente che mi prende in giro perche' ho il vizio di far scaldare i motori (anche quello della macchina)...forse hanno ragione loro ma iocontinuero' a farlo  Wink  Grin
Fabius76
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Aprile 03, 2008, 09:30:55 pm »

é successo Pure a me dopo 50000 km, ho cambiato il bulbo ed ho risolto il problema, puoi camminare ma non tirarci molto, se poi il motore è tagliandato ed ancora in garanzia, affrettati a farlo sistemare.  Wink
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Aprile 07, 2008, 09:45:35 am »

ok, per ora e' rimasto a livello cmq provo a passare in off. (E' SEMPRE IN GARANZIA),anche se il mio mecc. usa solo selenia!!! Huh?
  Stampa  

Vai a: