Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: help beverly 500 2003 acqua mischiata a olio  (Letto 765 volte)
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« inserita:: Settembre 05, 2023, 07:22:58 am »


buongiorno, usciva caffe e latte dall'asta del livello olio dopo averla  tolta,ho pensato fosse la guarnizione della testata,ho smontato il motore dal telaio e ho portato il tutto al centro rettifica, mi hanno chiamato dicendomi che la testata era a posto e mi hanno convocato per vedere il tutto,
secondo loro era la pompa dell'acqua,l'ultima volta l'ho cambiata io e molto probabilmente l'ho montata in maniera errata,ma mi hanno fatto notare che nella sede dove va il paraolio non ci va a pressione ma ha un pochino di gioco oltre ad avere una piccola tacca da una parte ,mi hanno consigliato di cambiarlo.
dopo mi sono recato da un meccanico e dopo avergli raccontato mi ha detto che va cambiata la valvola termostatica difettosa,se avesse funzionato avrei visto il liquido uscire dal quel buchino
dove esce di solito quando la pompa è rotta.
come dovrei procedere?
grazie per le risposte
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Settembre 05, 2023, 01:07:18 pm »

giusto ciò che dice il meccanico, se fosse stata la pompa acqua dovevi veder scolare liquido dallo scarico della pompa che sta sotto il tappo di cario olio. Il fatto che si sia mischiato olio con liquido va visto dove si verifica, due delle ipotesi plausibili le hai già verificate o a quanto pare te le hanno già verificate e sono guarnizione testa e guarnizione pompa acqua, esiste un altro punto dove potrebbero mescolarsi i liquidi e può essere il tappo di fusione, è un punto del motore dove se il tappo di fusione cede i due liquidi possono mescolarsi, fallo verificare dal meccanico. La valvola termostatica può essere difettosa perchè magari non apre il raffreddamento verso il radiatore ma non è la causa diretta del mescolamento dei liquidi al limite può essere la causa di un surriscaldamento che potrebbe aver creato problemi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
alebaggio64
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: cascina pisa
Provincia: ND
Messaggi: 53


« Risposta #2 inserita:: Settembre 07, 2023, 12:03:44 pm »

grazie lele per la risposta, hanno controllato il tappo di fusione ed era a posto, a questo punto ho ordinato la pompa dell'acqua nuova e la valvola termostatica, al centro rettifica ho detto di dare una spianata alla testa e di mettere le guarnizioni  e poi rimonterò tutto,penso che le cose da fare sono queste.
la valvola e la pompa me le ha ordinate il meccanico,ha voluto sapere il numero del telaio perchè in base a quello vi sono i suoi pezzi (ha detto),solo che se li prendevo su ebay risparmiavo un sacco ,sono 210€ di spesa, sara' perchè sono i pezzi in base al modello oppure mi hanno fatto il
c--o.?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Settembre 07, 2023, 01:12:46 pm »

Comunque se ti spianano la testata prima di rimettere la guarnizione della testa devi sapere quanto ti spianano prima di richiudere così da modificare l'eventuale spessore della guarnizione cilindro che in origine dovrebbe essere la più piccola di 0,4mm e che eventualmente devi aumentare a 0,6 o 0,8mm, le altre due disponibili, altrimenti cambi il rapporto di compressione aumentandolo e magari aver dei problemi di carburazione. Non sapendo quanto ti spianeranno dovrai fartelo dire, sul manaule d'officina sta scritto tutto.
Per ciò che riguarda il termostato mi sembra che i primi 500 Euro 2 avevano una valvola termostatica del tutto differente mi sembra in corpo con la chiocciola pompa acqua, se il tuo l'ha esterna dovrebbe essere la classica in plastica modificata con taratura d'apertura a 90°C
« Ultima modifica: Settembre 07, 2023, 01:29:33 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!