Ciao, ieri ho smontato le pastiglie posteriori, hanno una piastrina di metallo tra la pastiglia e il cilindretto, in rete le vedo in vendita senza piastrina, inoltre da un ricambista mi aveva detto che esistono 2 tipi, uno senza piastrina e uno con la piastrina, e non mi aveva dato il ricambio in quanto io non sapevo ancora che tipo di pastiglie montavo (il ricambista era dove vado in ferie, quindi ora non posso raggiungerlo e devo acquistare online....i meccanici in zona li conosco, non sanno nemmeno cosa sia una brugola, non mi fido a chiedere a loro).
Quindi chiedo...le pastiglie in verità son sempre le stesse e basta prendere la piastrina dalle vecchi e, oppure sono realmente modelli diversi che dipendono, magari, dall'anno di produzione?
EDIT:
ho guardato il manuale di officina, e guardato i ricambi in rete, presumo che tutti debbano montare le piastrine, vendono il ricambio con o senza perchè magari a qualcuno serve ricomprarle e te le vendono insieme alle pastiglie, ma se sono a posto si smontano dalle pastiglie vecchie e si montano sulle nuove.....giusto?