Hai appena cambiato le pastiglie per caso? Magari sono i dischi consumati che toccano sulla parte esterna, in 150000km del mio 400 non ho avuto di tali problemi o meglio nel mio caso ho il cerchio dietro che è un po' storto e me lo ha sempre fatto e rimane leggermente frenato in un punto della rotazione, se a te lo fa sempre può essere altro, magari problemi alle pompe, l'olio l'hai mai cambiato, io lo cambio totalmente ogni 2-3anni e il mezzo ha oltre 10 anni
scooter acquistato usato con 29.000km da un conoscente, da quel che ho capito era molto ligio sui tagliandi, ma non ne capise molto di meccanica, faceva fare tutto al meccanico.
rimangono frenate entrambe le ruote, ma se le faccio girare non si sente sfregamento, ma si sente che non sono libere di girare.
liquido freni penso non lo abbia mai cambiato, io farei quello, e poi volevo smontare completamente le pinze, e cambiare le guarnizioni dei pistoncini, ma mi pare un po presto per un intervento del genere.....l'ho fatto solo su moto 30ennali inutilizzate da anni.
altra cosa, il disco anteriore di destra è unto, ma non è liquido freni, c'e' qualche problema a riguardo?
grazie