Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema di riaccensione  (Letto 723 volte)
Southcross
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Modena

« inserita:: Febbraio 10, 2023, 08:03:05 pm »

Salve a tutti, sono southcross, da sempre vero e proprio, ammetto, scooterdipendente con crisi d'astinenza quando sono 'costretto' alle quattroruote...ho un beverly 250ie di 15 anni davvero fortunato fino ad ora...richiamato per sostituire la classica pompa che col caldo si pianta e sostituiti i rulli data l'età..sempre trattato con cura in quanto a manutenzione e nanna nel tepore del garage..vengo al dunque: un paio di settimane fa senza nessun segno premonitore, ovviamente, arrivo ad un semaforo, spia motore che s'accende e motore morto di botto. Mi spingo fuori dai co...ni e cerco di capire...il motorino gira allegro come sempre..ma non ci sono segni di vita..lo spingo a casa e con mio figlio lo apriamo: il morsetto di plastica con i contatti dell'iniettore si è troncato di netto..ok lo ordino..lo montiamo..accendiamo ed è tutto ok. Il giorno dopo vado per una commissione, quando esco provo ad accendere senza riuscirci..lo rispingo fino a casa, lo riapriamo e non sembra ci sia nulla che non va..la candela ha tre mesi..provo ad accendere e parte. Vado all'assistenza Piaggio di Modena dove me lo attaccano al computer: segna errore dell'iniettore e va bene e poi segna un errore della bobina che però non risulta chiaro neanche al meccanico...comunque cambio la bobina..15 anni..ci può stare penso. Riparto e tutto ok..mi fermo al centro commerciale..esco e non riparte più. Provo a staccare la batteria, cazzeggio per un'oretta, esco..accendo ed è tutto ok..arrivo a casa, tossisce..non tiene il minimo e si spegne. Gironzolando su inet leggo di corpi farfallati sporchi...15 anni..ci può stare..così, sempre grazie a mio fìglio, smontiamo e puliamo per bene tutto. Oggi accendo.. faccio qualche km..a motore bello caldo rientro a casa.. spengo e non si accende più...qualcuno ha qualche idea da propormi ?? Grazie comunque per il tempo dedicato a leggermi e buona serata a tutti...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 12, 2023, 08:27:39 pm »

evidentemente sembra che sia qualcosa che riguarda il fatto che il motore sia caldp o che oppure tenda a surriscaldarsi dopo un po' che il motore è in moto, mi sembra che su iniettore e bobina sei già intervenuto e quindi li escluderei, la cosa che mi viene in mente è la pompa benzina elettrica, non è che è lei che va in blocco o si blocca per surriscaldamento. Mi sembra di ricordare che i primi 300ie avevano di questi problemi di surriscaldamento pompa e c'era un richiamo Piaggio a riguardo, non è che hai una di quellie pompe oppore la tua pompa benzina dopo 15anni può darsi che abbia problemi o magari invece hai un problema di fltro benzina inatasato che fa andare in blocco la pompa. Il mio è un suggerimento da verificare

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: