Salve a tutti, sono southcross, da sempre vero e proprio, ammetto, scooterdipendente con crisi d'astinenza quando sono 'costretto' alle quattroruote...ho un beverly 250ie di 15 anni davvero fortunato fino ad ora...richiamato per sostituire la classica pompa che col caldo si pianta e sostituiti i rulli data l'età..sempre trattato con cura in quanto a manutenzione e nanna nel tepore del garage..vengo al dunque: un paio di settimane fa senza nessun segno premonitore, ovviamente, arrivo ad un semaforo, spia motore che s'accende e motore morto di botto. Mi spingo fuori dai co...ni e cerco di capire...il motorino gira allegro come sempre..ma non ci sono segni di vita..lo spingo a casa e con mio figlio lo apriamo: il morsetto di plastica con i contatti dell'iniettore si è troncato di netto..ok lo ordino..lo montiamo..accendiamo ed è tutto ok. Il giorno dopo vado per una commissione, quando esco provo ad accendere senza riuscirci..lo rispingo fino a casa, lo riapriamo e non sembra ci sia nulla che non va..la candela ha tre mesi..provo ad accendere e parte. Vado all'assistenza Piaggio di Modena dove me lo attaccano al computer: segna errore dell'iniettore e va bene e poi segna un errore della bobina che però non risulta chiaro neanche al meccanico...comunque cambio la bobina..15 anni..ci può stare penso. Riparto e tutto ok..mi fermo al centro commerciale..esco e non riparte più. Provo a staccare la batteria, cazzeggio per un'oretta, esco..accendo ed è tutto ok..arrivo a casa, tossisce..non tiene il minimo e si spegne. Gironzolando su inet leggo di corpi farfallati sporchi...15 anni..ci può stare..così, sempre grazie a mio fìglio, smontiamo e puliamo per bene tutto. Oggi accendo.. faccio qualche km..a motore bello caldo rientro a casa.. spengo e non si accende più...qualcuno ha qualche idea da propormi ?? Grazie comunque per il tempo dedicato a leggermi e buona serata a tutti...