salve a tutti ho un cruiser 500 del 2010.
L'anno scorso ho notato questo difetto ossia dopo che si scaldava lo scooter mi singhiozzava di continuo fino a spegnersi..riuscivo cmq ad arrivare sempre a casa , ma i singhiozzi una volta partiti non smettevano.
Feci questi interventi:
Sostituzione candele e filtro aria;
sostituzione batteria
controllo regolatore tensione
sostituzione iniettore con uno nuovo ed originale
sostituzione pompa benzina con relativo filtro originale
pulizia corpo farfallato con spray
dopo tutti questi interventi mi arresi e lo portai dal meccanico il quale, mi smonto e puli il copro farallato per bene e mi disse che era stata mossa la vite di regolazione sul corpo farfallato e lui aveva cercato di sistemarla ed ora andava bene.
sono andato bene con lo scooter per quadi 6 mesi senza problemi.
Da quale settimana vedo che mi fa questo difetto molto simile ossia quando si scalda lo scooter singhiozza e si spegne,dopo pro riparte e va bene. (non come primsa che una volta partito con il singhiozzo non si farmava piu)
ho messo additivo in benzina per 2 pieno ed è andato bene. stamane è finito la benzina con l additivo ho messo solo benzina e mi rifa il problema...chiamo il meccanico e mi dice insisti con additivi forse è benzina sporca...ma ho fatto gia 2 pieni...!
secondo lui non puo essere il corpo farfallato ancora perkè pulito 6 mesi fa ed ho fatto solo 1000 km...cosa cavolo potrebbe essere ora?
ho notato lo fa quando fa molto freddo,il mecca dice puo essere gli da fastidio la termperatura e non riesce il sistema di carburazione schetomettrico...
avevo pensato la sonda lampda...l 'unica cosa non cambiata...ma pero non ho spia accesa...cosa ne pensate?