Salve, ho un Beverly 500 ie del 2006 con 41000 km, negli ultimi anni l'ho utilizzato poco tanto che ho dovuto più volte caricare la Batteria.
L'anno scorso a batteria carica mi accadde che anche se giravo il contatto non mi si accendevano le luci nel cruscotto, ho pensato di mettere un po di electro contact cleaner della Philips nel blocchetto accensione, e tutto è iniziato a funzionare perfettamente.
Da quest'anno, dopo aver caricato la batteria appena in moto dopo qualche metro mi strappa e soprattutto quando è freddo a bassa velocità prima di fermarmi agli incroci talvolta si spegne.
A ripartire riparte sempre ma talvolta strappa. Mi è anche capitato che si accenda per qualche secondo la spia arancione del motore, poi si spegne da sola.
L'ho portato da un meccanico che ripara moto generiche, non alla Piaggio, mi ha cambiato la batteria ha messo quella buone YUASA, ma il difetto non è riuscito ad individuarlo.
Pensa possa essere qualcosa nei fili o nel cablaggio, esclude il sensore giri perché dice altrimenti non partirebbe.
Ovviamente lui non ha la diagnosi e non intende sbattersi per smontare i carterini per controlalre sensori e cablaggi, altrimenti mi ha detto quanto devo chiederti? la moto non vale, intanto già si è preso 100 Euro per la batteria nuova e per il poco tempo che ha perso per controllare i livelli, la candela etc etc....
Faccio da me le diagnosi per tutte le mie macchine, ma purtroppo non per il Beverly.
Secondo voi che cosa potrebbe essere, od almeno da dove dovrei partire per individuare il problema?
chiedo perché effettivamente se lo porto alla Piaggio qui nella mia zona rischio di spendere la somma che serve per prenderne uno seminuovo.