Ciao a tutti, ho un beverly 500 con 10500 km di cui 500 fatti da me, lo sto usando da circa un mese.
Lo scooter per i primi 400 km non ha dato nessun problema di sorta tranne la frizione un po' rumorosa ma che ho letto essere normale per i modelli più vecchi. Inoltre la lancetta della temperatura dell'acqua non arriva mai alla metà, ma si ferma alla tacca subito prima nonostante il gran caldo di questi giorni. Non capisco da cosa dipende, perché la ventola non sembra partire. Ma veniamo al dunque.
Due giorni fa ho preso una buca che mi ha fatto un po' sobbalzare e lo scooter ha iniziato a perdere potenza e si è spento dopo pochi metri. Ci è voluto un po' per farlo andare di nuovo, non perché non si accendesse, ma ogni volta che si accendeva, dovevo dare subito gas o si spegneva subito. Comunque ho visto che i morsetti della batteria erano un po' allentati e li ho stretti e sono riuscito a tornare a casa.
Da allora lo scooter a volte si spegne quando apro il gas da fermo: ad esempio se mi sono fermato al semaforo e riparto, oppure se ho dovuto rallentare molto ed era entrata la "folle". Non dà nessun tipo di problema in movimento, ma qualche volta si accende la spia del motore, quella gialla. Anche la spia, prima della buca che ho preso l'altro giorno, non si era mai accesa. Non è detto che la spia si accenda quando lo scooter si spegne da solo, sembrano abbastanza scorrelate le cose.
Per fortuna riaccendendolo riparte subito, ma è comunque molto fastidioso in città quando mi metto davanti alle macchine incolonnate al semaforo, faccio per partire e lo scooter fa cilecca...
Che cosa dovrei fare secondo voi? Spero che non siano necessarie riparazioni molto costose, io lo scooter l'ho pagato il giusto e vorrei evitare di spendere quasi lo stesso valore del mezzo per ripararlo... Grazie per le risposte.