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Autore Discussione: Variatore + molla Malossi e bassa velocità  (Letto 1723 volte)
lomba490
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« inserita:: Aprile 27, 2022, 01:57:51 pm »


Ciao a tutti, ho appena montato il kit Malossi variatore con molla di contrasto e frizione+ campana top performance con cinghia nuova originale.
Grande accelerazione e ripresa ma arrivo solo a 140 circa effettivi con il motore che urla.
L'ho preso preso usato e faceva si e no i 130, sono migliorato ma non mi vedo in linea con le prestazioni degli altri.
Qualcuno ha esperienze in merito? Ho il dubbio che sia la molla bianca che impedisce la massima apertura delle pulegge.
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« Risposta #1 inserita:: Aprile 27, 2022, 10:53:59 pm »

Ciao,
le prestazioni "vere" del variatore le puoi vedere dopo circa 200km (solo cinghia nuova), dopo i 3-400km (rulli nuovi) o dopo 6-700km se hai anche il variatore nuovo.
Nel tuo caso, devi percorrere minimo 200km.
Detto questo, hai ragione: la molla bianca ritarda l'aperura del variatore e sottrae potenza al motore.
Se le strade che percorri non hanno grandi pendenze e/o molte curve, monta la molla originale per avere piu' velocita'. Inoltre, valuta bene il comportamento del mezzo: in base alle strade che percorri ed al tuo stile di guida, potresti cambiare il peso dei rulli.
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lomba490
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 02, 2022, 07:40:42 pm »

Nel dubbio qualche sera fa ho smontato la trasmissione e ho trovato variatore, correttore di coppia e cinghia sporchi di grasso. Probabilmente ho ingrassato troppo la gabbia a rulli dell' correttore che ha buttato in giro tutto il grasso.gia così ho recuperato almeno 5km orari, poi devo dire che forse anche il parabrezza non mi aiuta...
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 02, 2022, 10:30:18 pm »

Ciao,
hai verificato che i paraoli del correttore siano buoni?
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