Dopo aver controllato come scritto precedentemente ruota libera, pignone intermedio ho rimontato tutto, per il momento senza olio.
La batteria non è chissà di che marca, ma è prodotta dalla unibat, ed è di ottobre 2021 quindi nuova,lasciata in carica tutta notte.
Stamattina sono arrivato e ho inziato a fare qualche prova di avviamente(con pipetta staccata per via della mancanza olio) e come vedete dal video....
https://youtube.com/shorts/G8ji0pqDuDw?feature=shareHo provveduto anche a smontare i due relè bianchi + il teleruttore del motorino di avviamento e pulirli con alchool isopropilico su tutti i contatti spazzolandoli.
Ricordo inoltre che il motorino di avviamento era gia stato sostituito inizialmente appena il problema è nato e non ha problemi di cavi di massa ossidati o "poco stretti".
Ora non riesce proprio a girare come si vede dal video, prima almeno funzionava saltuariamente.
Mi trovo davanti ad un bivio:
1.Comprare una batteria yuasa di marca ,anche se sinceramente mi sembra impossibile che una batteria caricata tutta notte,con 12.8 V ,se pur non di qualità non riesca a far girare il motore nemmeno al primo avviamento.Se non è lei il problema però butto 50€ di batteria.
La batteria che ho ora è questa:
2.Smontare l'alzavalvole automatico e controllarlo.
3.Provare a fare ponte con la batteria dell'auto, ma quasi sicuramente avendo tanti ah riesce a farlo girare, il problema è che una volta richiuso deve andare con la sua batteria e non quella dell'auto.
cosa ne dite?