Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Sondaggio
Domanda: Assorbimento?
Assorbimento? - 0 (0%)
Assorbimento - 0 (0%)
Totale votanti: 0

Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: Problema strano forse assorbimento?  (Letto 14045 volte)
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #30 inserita:: Novembre 29, 2021, 08:43:12 pm »

Beh se hai il sospetto che sia quello cambialo, evidentemente sui contatti che sono in aria e non isolati si crea nella stagione umida della condensa che tende a far ossidare i contatti, siccome quei conatti chiudono un segnale che va alla centralina con un segnale a basso assorbimento è ancora più facile che già per una piccola ossidazione si possano creare problemi. Anche a me a volte è capiatato che quell'interruttore creasse problemi, è bastato muoverlo e farlo scattare più volte che i problemi ogni volta se ne sono andati, nel tuo caso forse sono un po' più ossidati e la centralina tale ossidazione dei contatti la percepiva come una non continua interruzione del segnale e perciò magari seghettava l'accensione causando gli spegnimenti. Si potrebbe anche provare a pulire i contatti smontando l'interruttore in questione ma io fossi in te cambierei direttamente l'interruttore tanto per togliersi i dubbi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #31 inserita:: Novembre 30, 2021, 11:56:47 pm »

L ho già smontato e messo un po di wd 40....lonscooter va bene a freddo.. poi dopo 7 o 8 km inizia a seghetto...baia sto uscendo pazzo...il problema lele é che non si cambia solo il tasto sul cruiser ma tutto il commutatore...non lo vendono solo il pezzo...io a parte smonta lo scudo poi non saprei come montarlo..
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #32 inserita:: Dicembre 01, 2021, 04:14:05 pm »

Ciao,
e se provi a ponticellare i contatti, in modo da escluderlo completamente? Non so come ponticellare, ma certamente e' possibile trovare la combinazione, perdendoci un po' di tempo, oppure chiedendo in giro.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #33 inserita:: Dicembre 01, 2021, 07:21:03 pm »

il tuo mi sembra sia un Cruiser? non ci ho mai messo le mani su tale mezzo e non saprei cosa consigliarti per smontarlo, comunque ciò che ti ha consigliato Vingiul penso tu possa seguirlo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #34 inserita:: Dicembre 07, 2021, 08:58:32 am »

ti aggiorno..ieri ho fatto un ultimo tentavo facendo 4 operazioni,ora non so quale delle 4 sia stata , ma il motorino ora va benissimo è rinato!! Finalmente!
Ho cambiato bobina, ( ricordo il meccanico aveva fatto la diagnosi e gli dava errore massa bobina e mi aveva sostituito solo le 2 pipette), messo fermo sul filtro inferiore alla pompa benzina ( ricordo quando l ho sostituita,insieme al filtro, sotto non ho messo il fermo perchè andato perso ed ho messo il ferro filato...per fermare il filtro sotto,ma non andava bene perchè aveva tanto gioco .),
Messo spray wd40 su connettore sensore cavalletto, Pulito perbene il corpo farfallato.
Il mecca mi diceva il problema era il corpo farfallato...ora non so se aveva ragione lui o no...pero non capisco il perchè il singhiozzo lo faceva solo a caldo e non a freddo...cmq sia l importante è aver risolto.  Lo scooter è leggermente accellerato ma penso sia normale e si sta assestando. Grazie a tutti
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #35 inserita:: Dicembre 07, 2021, 01:36:58 pm »

il fatto che sia accelerato può darsi che sia solo momentaneo, probabile che la centralina si autoparametrizzi con i nuovi dati di funzionamento e che progressivamente corregga l'alto livello del minimo, non so cosa possa essere che ti abbia fatto rinascere il mezzo ma una cosa che davvero incide è il buon funzionamento dell'accensione e può davvero essere che la bobina incida molto, la centralina regola tra caldo e freddo il funzionamento e l'intensità della scintilla regolando lei stassa l'impulso che poi viene alzato di tensione dalla bobina per far scoccare la scintilla, a freddo infatti la scintilla è più intensa mentre a caldo viene attenuata la sua entità, può davvero essere che ci fosse un problama di bobina con connessioni non conformi, il cavo a alta tensione abbinato alla bobina deve avere la corretta impedenza se questo non è la scintilla è probabile che scocchi male e la scintilla sia di entità minore, di li i tuoi problemi di spegnimenti, se puoi tieni d'occhio questo aspetto e controlla le impedenze, sul manuale d'officina vi sono segnate insieme al gruppo bobina, se non conformi hai di sicuro poi problemi, a volte basta un po' di umidità o il cavo rovinato con il non correto isolamento e che magri scarica a massa, fai caso anche allo stato della pipetta, a volte può essere anche quella che se messa in contrasto con la testata scarica
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #36 inserita:: Dicembre 08, 2021, 04:29:31 pm »

Ho novità.. purtroppo lo scooter ha rifatto il difetto..a caldo....singhiozzare uguale a prima..ho sentito il mio meccanico di Napoli il quale mi ha detto..a questo punto é da controllare compressione motore ,fasce pistone ecc...non c é più nulla da cambiare...quindi ora l ho messo in vendita...lo levo...e ne compro un altro magari con meno km
Registrato
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #37 inserita:: Dicembre 14, 2021, 02:13:31 pm »

lele,ho ripreso lo scooter arrivo a lavoro in genere che sono 6 km e va bene,appena si scalda singhiozza...ho richiamato il mio meccanico e quello dove l ho gia portato,e continua a dirmi secondo lui al 99 percento è il corpo farfallato da tirare giu e pulire...( io l ho gia pulito con spray si vede non ho risolto), gli ho ribadito che il difetto lo fa solo a caldo e lui continua a dirmi si perchè è sporto il corpo f. ..ma puo essere lo fa solo a caldo? singhiozzare e spegnersi..diventa inguidabile
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #38 inserita:: Dicembre 14, 2021, 08:10:27 pm »

appena si scalda singhiozza...
quando singhiozza? In rilascio al minimo o anche su di giri? Se lo fa in rilascio intorno al minimo può essere otturato il condottino del minimo che magari non fa passare aria oppure hai il motorino passo passo bloccato dalle morchie, se lo fa anche su di giri i problemi potrebbero essere ben altri e andrebbe controllata la compressione per capire se hai problemi alle sedi valvole che potrebbero non chiudere bene
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #39 inserita:: Dicembre 15, 2021, 06:10:15 am »

Quando accellero intorno ai 2000 giri lo fa..quando vado piano insomma.

Poi se gli do gas e accelero ancora di più allora il difetto va via.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #40 inserita:: Dicembre 15, 2021, 01:39:03 pm »

se lo fa sotto i 2000giri è un problema del minimo come ti ho detto, ha fatto impazzire anche il mio alla fine dell'estate, poi dopo una bella pulita e una bella spruzzata di solvente dentro il condotto il problema è poi sparito autonomamente forse perchè il condotto si è pulito con solvente che ci ho buttato diverse volte con il corpo farfallato in mano, non basta spruzzarlo dal condotto del filtro aria
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #41 inserita:: Dicembre 15, 2021, 02:11:11 pm »

Lunedì lo porto da meccanico e lo smonta lui. Speriamo di risolvere
Registrato
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #42 inserita:: Dicembre 28, 2021, 09:17:52 am »

Ciao lele ,allora il meccanico mi ha chiamato dicendomi che lo scooter é.pronto e va bene,ha smontato e pulito il corpo farfallato,dicendomi che era molto sporco e che non va pulito colo son spray...poi dice che ha notato anche che una vite era stata toccata ma che assolutamente non va toccata....e l hanregolata lui.. ( ma chi ha toccato niente...?? Ma...).
Ora dice lo scooter va bene,o quasi,nel senso che  l unico difetto chebfa a detta sua é che l in decelerazione resta un attimino accelerato a 2000 giri e poi piano piano scende d giri..io presumo che questo sua normale no...il tempo che la centralina si assesti..cmq domani lo prendo e vediamo  .io purtroppo non avevi tempo per farlo quel lavoro e poi non credevo che potesse essere veramente quella la causa.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #43 inserita:: Dicembre 28, 2021, 09:14:42 pm »

il corpo farfallato come ti ha già detto il meccanico va pulito smontandolo, non con il solo spruzzo dello spray apposito, tale spray va usato come solvente una volta che è stato smontato e utilizzato per sciogliere le morchie presenti da entrambi i lati della valvola a farfalla, sia esternamente che internamente, questo mi sembrava di averlo già detto, non ricordo anche se in questo post, comunque il minimo più alto è normalissimo, per vari motivi, uno fra tutti il minimo deve stare a 1600giri/min. e probabilmente visto che si spegneva stava molto sotto e quindi adesso sembra più alto, secondo avendo staccato la centralina la stessa deve auto riparametrizzarsi e perciò deve acqusire i nuovi dati di lavoro conseguenti allo stacco batteria e alle nuove condizioni d'uso.Tra un po' noterai dopo qualche centinaio di km che il minimo si abbasserà leggermnete, è segno che la centralina si è auto riparametrizzata, quindi tutto normale, semmai se noti all'avviamento a freddo il minimo un po' più alto è del tutto normale, noterai anche che dopo poco il minimo scende ed è del tutto normale, segno che la centralina sta correttamente regolando il livello del minimo. Visto che il minimo sta un po' più alto è anche meglio per la frizione centrifuga che tenderà a tenere più inserita la frizione e non staccare anticipatamente la trazione, ciò è meglio soprattutto in freno motore perchè ti menterrà maggiormente in trazione il motore in freno motore rendendo anche il mzzo più sicuro
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nglpql
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Siena
Messaggi: 204


« Risposta #44 inserita:: Dicembre 29, 2021, 05:06:33 pm »

allora lele,scooter ritirato e finalmente ora va bene!!! sono stato tutta la mattinata nel traffico quindi l ho testato perbene.
il responso del meccanico: ha detto il c.f. era pulito solo davanti mentre dietro era tutto sporco..poi mi ha detto che qualcuno ha toccato quella famosa vite del minimo e non andava toccata assolutamente! lui ,seguendo il manuale,ha cercato di risistemarla...ma non aveeva il palmare piaggio per fare la procedura...anzi mi ha detto che queste tare vanno fatte solo dalla magneti marelli ma che al momento,nessuno è ingrado di farle! inoltre mi diceva ,acnhe se compri un c.f. usato,c'è il rischio che la vite sia stata toccata! cmq ora lo scooter va bene,come detto è solo n po accellerato ,poi pero torna sui suoi 1500 giri ...e va bn. finalmente
Registrato
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!