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Autore Discussione: Beverly 250 carburatore si è spento in fase sorpasso  (Letto 4612 volte)
zanzas
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« inserita:: Agosto 12, 2021, 03:08:03 pm »


e non ha più dato segni di vita, come se si avessi tolto la pipetta dalla candela o non arrivasse più benzina …..
Al momenti ho fatto queste verifiche:
- staccato il tubo della benzina al carburatore ed azionando l’accensione la benzina esce a getti
- azionando l’accensione la candela fa la scintilla

Il collettore di aspirazione, la bobina, la candela ed il filtro dell’aria hanno circa 5000km
La centralina con l’immobilizer  l’ho sostituita tre anni fa (comunque con la chiave in posizione “start” il led rosso si spegne).

Il fatto che la candela faccia la scintilla esclude possibili problemi alla bobina/centralina oppure no ?
Un getto otturato, la membrana rotta o lo spillo difettoso o lo starter possono rendere lo scooter senza alcun segno di vita ?

Secondo voi cosa devo cominciare a verificare ?

Grazie x i suggerimenti

 
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 12, 2021, 07:58:16 pm »

Ciao,
puoi pulire il carburatore, ma il difetto e' strano: se fosse otturato il getto di massimo, il mezzo dovrebbe comunque andare in moto, lo spillo, la membrana e lo starter non potrebbero impedire al mezzo di avviarsi; quindi pulendo il carburatore ti accerti che nella vaschetta ci sia benzina.
Altrimenti, togli la candela, metti un dito sul foro della candela ed aziona l'avviamento: DEVI sentire una forte compressione, se non la senti, sono guai al pistone o alla testata.
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« Risposta #2 inserita:: Agosto 12, 2021, 09:29:57 pm »

Ciao,
puoi pulire il carburatore, ma il difetto e' strano: se fosse otturato il getto di massimo, il mezzo dovrebbe comunque andare in moto, lo spillo, la membrana e lo starter non potrebbero impedire al mezzo di avviarsi; quindi pulendo il carburatore ti accerti che nella vaschetta ci sia benzina.
Altrimenti, togli la candela, metti un dito sul foro della candela ed aziona l'avviamento: DEVI sentire una forte compressione, se non la senti, sono guai al pistone o alla testata.
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Passano gli anni ma sei sempre presente: grazie Vingiul !!!!

Domani provo il test del dito ma mi sa che il problema viene da li 🤞🏻
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« Risposta #3 inserita:: Agosto 14, 2021, 11:55:45 am »

Fatto il test del dito nel foro della candela e compressione c’è (non avendolo mai fatto non so quanto dovrebbe “spingere”) e togliendo il dito e facendo girare il motorino d’avviamento si vede uscire della benzina vaporizzata dal foro quindi direi che dal carburatore arriva ed esce della benzina.
Se la bobina fa fare la scintilla alla candela è OK oppure potrebbe essere ugualmente difettosa e c’è modo di testarla con un tester ? Stessa cosa per la centralina: se fosse andata che segni darebbe ? a me l’improvviso spegnimento mi fa pensare più ad un problema elettrico Huh?

Buon ferragosto a tutti

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« Risposta #4 inserita:: Agosto 14, 2021, 06:18:05 pm »

Ciao,
non so che dirti, se la corrente arriva alla candela, la bobina va bene. Potrebbe essere andato fuori fase, ma devi conoscere i punti di riferimento (li trovi sul manuale) per verificare.
vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Agosto 18, 2021, 03:51:43 pm »

Ciao Vingiul scusa il ritardo nella risposta ma sono un po’ incasinato in questo momento!……quello che proponi mi sembra un po’ off limits per le mie capacità ed inoltre mi sono accorto che l’elettrodo della candela era “schiacciato” e quindi la compressione che ho testato con la prova del dito non è probabilmente quella giusta …. vista l’anzianità del mezzo (17 anni)  ed il chilometraggio (quasi 80000 km) mi sa tanto che la riparazione è antieconomica
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