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Autore Discussione: Beverly 250 ie non parte al primo colpo  (Letto 3832 volte)
jackto
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JackTo


« inserita:: Agosto 10, 2021, 10:48:00 am »


ciao ragazzi, e  da qualche giorno che il mio Beverly 250 del 2008 non parte al primo colpo. sento il motorino di avviamento girare e dopo 2/3 volte di accensione poi finalmente parte e funziona bene.
Stamattina invece non voleva saperne di partire, ho provato diverse volte e anche quando sembrava partire, dopo un accelerata piano sentivo un colpo e si spegneva.
dopo 10 tentativi e partito, non so davvero cosa possa essere. consigli?
grazie in anticipo
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« Risposta #1 inserita:: Agosto 10, 2021, 08:58:03 pm »

la butto li, mancanza compressione o all'opposto motorino d'avviamento da cambiare, in questi casi ci vuole più dettagli tecnici altrimenti è solo un tirare a indovinare
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jackto
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JackTo


« Risposta #2 inserita:: Agosto 16, 2021, 10:53:07 pm »

Il motorino d'avviamento l'ho cambiato un paio di anni fa con uno revisionato e quando avevo quel problema non faceva questo difetto. Mi fa strano che dopo 3/4 tentaivi parte subito al primo colpo. una cosa che mi sono accorto ultimamente e che sembra consuma piu benzina del solito e quando lascio il gas la marmitta scoppietta.
Non so davvero come fare  Huh? se vi posto un video del difetto?
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JackTo


« Risposta #3 inserita:: Marzo 22, 2022, 08:33:03 am »

ciao questo problema lo scorso anno non si era più riproposto ma adesso volevo accenderlo e non parte proprio. ho controllato la batteria ed e carica, ho verificato le luci stop per vedere se il consenso accensione funziona e tasto rosso tutto ok. ma quando giro la chiave sento la pompa benzina e quando premo accensione sento solo un piccolo tac. secondo voi cosa può essere? proprio adesso che volevo usarlo  Angry Angry
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« Risposta #4 inserita:: Marzo 23, 2022, 05:34:02 pm »

Ciao,
molto probabilmente il "tac" e' prodotto dal rele' di avviamento, e' normale. Il fatto che il motorino non giri, puo' essere dovuto ad un falso contatto elettrico al positivo o alla massa.
SE SEI IN GRADO, controlla la continuita' dal rele' al motorino, oppure prova ad alimentare direttamente il motorino. Se NON ti senti in grado, rivolgiti ad un meccanico o ad un elettrauto. Altra possibilita' e' che hai il motorino "annegato" dall'olio a causa di un paraolio difettoso (gia' successo su un 250 a carburatore, ma il motore e' lo stesso).
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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