Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Dado puleggia motrice si SVITA da solo - Beverly 300 ie 2012  (Letto 3494 volte)
Rhk93
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Agosto 07, 2021, 08:55:08 pm »

Ciao a tutti, è possibile che per la quarta volta in 2 giorni mi si svita il dado della puleggia motrice?
Ho sostituito cinghia e rulli al mio beverly 300ie 2012.
L'ho serrato due volte con la pistola ad impulso a 80NM e questa volta a 84NM con la dinamometrica.

Per fortuna appena ho sentito il fischio (la puleggia che tocca al carter) ho spento all'istante...
Mi sembra strano però, dopo tipo 20 km ogni volta..
« Ultima modifica: Agosto 07, 2021, 09:17:42 pm da Rhk93 » Registrato
Rhk93
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Agosto 08, 2021, 12:19:50 am »

C'è qualcuno che mi può dare una mano?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Agosto 08, 2021, 12:22:13 pm »

Si svita il dado sulla puleggia motrice? Ma le rondelle insieme al dado le metti? Molto strano che si allenti, le rondelle sui 400-500 son due e hanno proprio la funzione antiallentamento, al limite cambia dado e rondelle, potrebbero essere deformate e il dado si allenta

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Rhk93
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Agosto 11, 2021, 03:44:56 am »

Ciao Lele grazie per la risposta. Alla fine l'ho portato dal meccanico per vedere cos'aveva. Oggi l'ho ritirata e mi ha soltanto stretto il dado.. Strano perchè con la dinamometrica l'avevo stretto a 84Nm come da manuale.
Sicuramente ho pensato, non ho tirato bene la cinghia mentre l'ho montata sul lato variatore e per questo mi ha fatto resistenza mentre serravo il dado.
L'ho guidata e tutto bene quindi non avevo fatto danni
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #4 inserita:: Agosto 11, 2021, 08:30:47 pm »

84Nm per la puleggia motrice mi sembrano un po' pochi, non è che ti sbagli con l'asse frizione? Pensa che sul 400 che ha comunque una trasmissione totalmente diversa dal 250 la coppia sulla puleggia motrice del vario è 170Nm sul dado vario e 100Nm sul cuscinetto sul carter frizione, non vorrei ti fossi sbagliato. Ho dato adesso un occhio al manuale del 250 e in effetti è quella che dici, controlla di non aver problemi alla dinamometrica, magari ha problemi

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: