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Autore Discussione: Beverly 500 2003 testata da cambiare  (Letto 3737 volte)
nicolino90
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« inserita:: Luglio 25, 2021, 11:13:45 am »


Ciao a tutti,
Ho un Beverly 500 del 2003 e purtroppo circa un mese fa ha cominciato a darmi problemi di alta temperatura (lancetta sul rosso).
L’ho portato da un meccanico Piaggio della zona (Monza) e mi ha sostituito termostato e ventola ma il problema persisteva.
Mi ha detto che il problema poteva essere la guarnizione della testata e per fare il lavoro mi ha chiesto 500€ (oltre i 150€ già spesi per termostato e ventola).

Ho deciso quindi di portarlo da un altro meccanico che invece mi ha detto che non è la guarnizione ma bensì tutta la testata da cambiare perché c’è aria nel circuito di raffreddamento (sostiene che i Beverly del mio stesso anno soffrono di un problema di “soffiature” alla testata).

Lo stesso meccanico mi ha sconsigliato di fare il lavoro e mi ha addirittura consigliato di vendere lo scooter così in blocco.

Dato che ci ho speso molti soldi negli anni per sistemarlo bene (variatore e frizione Malossi, forcelle e ammortizzatori bitubo e altro) mi dispiacerebbe molto venderlo.

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se avesse consigli (anche su meccanici competenti nella zona di Monza) su come poter risolvere il problema.

Grazie mille
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 25, 2021, 12:15:21 pm »

Se davvero è la guarnizione della testata la spesa può essere quella, daltronde la manodopera non è poca e c'è da considerare l'eventuale rettifica, bisogna capire se è la testata o il tappo di fusione, a riguardo di quest ultimo fai una Ricerca qua su forum e trovi diverse discussioni a riguardo così ne capisci dalla esperienze  passate la sintomatologia. Sula convenienza economica del lavoro è indubbio che il valore residuo del mezzo incide, dipende dall'utilità del mezzo per te
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« Risposta #2 inserita:: Luglio 25, 2021, 04:20:06 pm »

Ciao a tutti,
Ho un Beverly 500 del 2003 e purtroppo circa un mese fa ha cominciato a darmi problemi di alta temperatura (lancetta sul rosso).
L’ho portato da un meccanico Piaggio della zona (Monza) e mi ha sostituito termostato e ventola ma il problema persisteva.
Mi ha detto che il problema poteva essere la guarnizione della testata e per fare il lavoro mi ha chiesto 500€ (oltre i 150€ già spesi per termostato e ventola).

Ho deciso quindi di portarlo da un altro meccanico che invece mi ha detto che non è la guarnizione ma bensì tutta la testata da cambiare perché c’è aria nel circuito di raffreddamento (sostiene che i Beverly del mio stesso anno soffrono di un problema di “soffiature” alla testata).

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Ciao si purtroppo succede.... soprattutto sui modelli più recenti capita.
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« Risposta #3 inserita:: Luglio 25, 2021, 04:54:26 pm »

Ciao a tutti,
Ho un Beverly 500 del 2003 e purtroppo circa un mese fa ha cominciato a darmi problemi di alta temperatura (lancetta sul rosso).
L’ho portato da un meccanico Piaggio della zona (Monza) e mi ha sostituito termostato e ventola ma il problema persisteva.
Mi ha detto che il problema poteva essere la guarnizione della testata e per fare il lavoro mi ha chiesto 500€ (oltre i 150€ già spesi per termostato e ventola).

Ho deciso quindi di portarlo da un altro meccanico che invece mi ha detto che non è la guarnizione ma bensì tutta la testata da cambiare perché c’è aria nel circuito di raffreddamento (sostiene che i Beverly del mio stesso anno soffrono di un problema di “soffiature” alla testata).

Lo stesso meccanico mi ha sconsigliato di fare il lavoro e mi ha addirittura consigliato di vendere lo scooter così in blocco.

Dato che ci ho speso molti soldi negli anni per sistemarlo bene (variatore e frizione Malossi, forcelle e ammortizzatori bitubo e altro) mi dispiacerebbe molto venderlo.

Volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se avesse consigli (anche su meccanici competenti nella zona di Monza) su come poter risolvere il problema.

Grazie mille


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Ciao, secondo te può essere la testata o la guarnizione? Ha senso fare un lavoro del genere o meglio lasciare stare?
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« Risposta #4 inserita:: Luglio 25, 2021, 09:14:05 pm »

Forse testata bucata.... Conviene se ci tieni allo scooter e se gli hai speso già soldi vicino.
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« Risposta #5 inserita:: Luglio 25, 2021, 09:48:59 pm »

Il problema è riuscire a reperire una testata usata affidabile…
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« Risposta #6 inserita:: Luglio 25, 2021, 10:21:11 pm »

Il problema è riuscire a reperire una testata usata affidabile…
Innanzitutto devi essere sicuro che sia la testata il problema a me ad esempio è capito anche un cilindro bucato e faceva lo stesso problema. Dopodiché se è la testa qualcosa di usato c'è lo se ti interessa
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« Risposta #7 inserita:: Luglio 26, 2021, 12:07:23 pm »

Non penso sia il cilindro perché lo scooter sia avvia senza problemi e gira bene senza borbottamenti.
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