Ciao a tutti,
Ho un Beverly 500 del 2003 e purtroppo circa un mese fa ha cominciato a darmi problemi di alta temperatura (lancetta sul rosso).
L’ho portato da un meccanico Piaggio della zona (Monza) e mi ha sostituito termostato e ventola ma il problema persisteva.
Mi ha detto che il problema poteva essere la guarnizione della testata e per fare il lavoro mi ha chiesto 500€ (oltre i 150€ già spesi per termostato e ventola).
Ho deciso quindi di portarlo da un altro meccanico che invece mi ha detto che non è la guarnizione ma bensì tutta la testata da cambiare perché c’è aria nel circuito di raffreddamento (sostiene che i Beverly del mio stesso anno soffrono di un problema di “soffiature” alla testata).
Lo stesso meccanico mi ha sconsigliato di fare il lavoro e mi ha addirittura consigliato di vendere lo scooter così in blocco.
Dato che ci ho speso molti soldi negli anni per sistemarlo bene (variatore e frizione Malossi, forcelle e ammortizzatori bitubo e altro) mi dispiacerebbe molto venderlo.
Volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se avesse consigli (anche su meccanici competenti nella zona di Monza) su come poter risolvere il problema.
Grazie mille