Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: BULLONE FRIZIONE SI MOLLA BEVERLY 300 TOUREN 2009  (Letto 3667 volte)
OVETTO86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona
Messaggi: 8


« inserita:: Giugno 29, 2021, 05:16:41 pm »


Salve a tutti del gruppo. Vi espongo il problema. È partito tutto con un campannellio nel carter al minimo, e quando acceleravo non si sentiva più nulla, ma al minimo sempre lo stesso rumore con calo di minimo, sembrava che perdesse colpi. Spengo il motorino e la ruota posteriore è bloccata. Portata dal meccanico e il problema era il bullone della campana allentato quindi anche la frizione allentata. Il meccanico non sapeva cosa fare perché è stano e per risolvere il problema a messo una colla per bloccare il dado. Vi chiedo cosa posso fare o cosa potrebbe essere.. aiutoooo, a me i lavori così non mi piacciono. Chiedo scusa se questo argomento è già stato trattato in altri post, se mai fosse se potete indirizzarmi. Grazia a tutti per la collabborazio.
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Giugno 29, 2021, 05:42:36 pm »

ciao Ovetto cerca di spiegarti meglio l'unico bullone nella zona del correttore è quello che sta sulla frizione e poi quello finale all'esterno sul carter, tu a quale ti riferisci? nel caso postaci una foto
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
OVETTO86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona
Messaggi: 8


« Risposta #2 inserita:: Giugno 29, 2021, 06:13:50 pm »

Le foto non le ho perché pensavo che il meccanico capisse un po' meglio del perché del problema. Quando a smontato il tappo di plastica del carter posteriore c'era un bullone, ed è stato tolto come le altre viti e quello era duro .Una volta tolto il coperchio del carter, dove c'è la frizione e la campana si è accorto che era tutto allentato a causa del bullone allentato che blocca tutto. Quindi tutta la frizione era allentata. A tirato il bullone ma dopo una settimana il bullone si è mollato ancora, ma dice che è tutto a posto anche le filettature.
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Giugno 29, 2021, 10:14:29 pm »

e strano che quel dado si sviti ed è anche pericoloso.
Io lo farei cambiare si vende nuovo e magari lo farei serrare nuovamente anche con del frenafiletti, che forse è il collante che ti ha già messo il meccanico sul vecchio dado!! Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
OVETTO86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona
Messaggi: 8


« Risposta #4 inserita:: Giugno 30, 2021, 12:47:57 am »

Si. Ma perché succede, che si sviti. È questo che non capisco, e nemmeno il meccanico
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Giugno 30, 2021, 09:56:53 am »

quel dado serve a far poggiare l'asse dellla frizione al cuscinetto che sta sul carter e bloccare solidamente l'asse frizione alla parte interna del cuscinetto, la parte esterna del cuscinetto sta solidamente inserita nel carter, non è che il cuscinetto è bloccato non gira bene e magari alla lunga svita il dado? Non vorrei che il problema sia il cuscinetto che magari gira sulla sua sede
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
OVETTO86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona
Messaggi: 8


« Risposta #6 inserita:: Giugno 30, 2021, 12:17:03 pm »

grazie, guardi non saprei il meccanico a detto che e' tutto a posto. Se mai e' possibile cambiare il cuscinetto senza andare dal meccanico? un pò di manualita la ho.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Giugno 30, 2021, 12:31:45 pm »

innanzitutto va visto in che stato è e se davvero ha problemi altrimenti non si capisce perchè si allenti il dado, la mia era solo una supposizione
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
OVETTO86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona
Messaggi: 8


« Risposta #8 inserita:: Giugno 30, 2021, 01:25:17 pm »

An. Ok. Cmq è stato incollato il bullone e anche in super strada ai 130 non ha mai dato problemi, nemmeno su strada normale. Cmq se dovesse staccarsi ancora prendo una nuova frizione con dadi e cuscinetti nuovi, penso anche l'albero. Secondo voi?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Giugno 30, 2021, 02:21:04 pm »

L'albero? il dado serve a rendere solidale l'albero frizione con l'interno del cuscinetto, la sede esterna del cuscinetto sta sul carter e deve essere li ancorata e non muoversi dalla sede, ovviamente l'albero deve essere libero di muoversi insieme al dado con cui è serrato e che ne permette la rotazione tramite il cuscinetto, verifica non ci siano problemi di rotazione del cuscinetto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
OVETTO86
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Verona
Messaggi: 8


« Risposta #10 inserita:: Giugno 30, 2021, 03:54:28 pm »

ottima spiegazione.  grazie mille. ci sono degli schemi di montaggio per caso nel forum?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #11 inserita:: Giugno 30, 2021, 09:30:58 pm »

no devi scaricarti dei manauli d'officina o delle tavole ricambi che puoi trovare nel gruppo Beverlyclub sul Libro delle facce oppure prova su Easyparts.it che è una piattaforma di vendita on line dove ci sono le tavole ricambi, al limite controlla da li
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!