OVETTO86
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« inserita:: Giugno 29, 2021, 05:16:41 pm » |
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« Risposta #1 inserita:: Giugno 29, 2021, 05:42:36 pm » |
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ciao Ovetto cerca di spiegarti meglio l'unico bullone nella zona del correttore è quello che sta sulla frizione e poi quello finale all'esterno sul carter, tu a quale ti riferisci? nel caso postaci una foto
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OVETTO86
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« Risposta #2 inserita:: Giugno 29, 2021, 06:13:50 pm » |
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Le foto non le ho perché pensavo che il meccanico capisse un po' meglio del perché del problema. Quando a smontato il tappo di plastica del carter posteriore c'era un bullone, ed è stato tolto come le altre viti e quello era duro .Una volta tolto il coperchio del carter, dove c'è la frizione e la campana si è accorto che era tutto allentato a causa del bullone allentato che blocca tutto. Quindi tutta la frizione era allentata. A tirato il bullone ma dopo una settimana il bullone si è mollato ancora, ma dice che è tutto a posto anche le filettature.
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« Risposta #3 inserita:: Giugno 29, 2021, 10:14:29 pm » |
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e strano che quel dado si sviti ed è anche pericoloso. Io lo farei cambiare si vende nuovo e magari lo farei serrare nuovamente anche con del frenafiletti, che forse è il collante che ti ha già messo il meccanico sul vecchio dado!!
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OVETTO86
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« Risposta #4 inserita:: Giugno 30, 2021, 12:47:57 am » |
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Si. Ma perché succede, che si sviti. È questo che non capisco, e nemmeno il meccanico
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lele73
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« Risposta #5 inserita:: Giugno 30, 2021, 09:56:53 am » |
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quel dado serve a far poggiare l'asse dellla frizione al cuscinetto che sta sul carter e bloccare solidamente l'asse frizione alla parte interna del cuscinetto, la parte esterna del cuscinetto sta solidamente inserita nel carter, non è che il cuscinetto è bloccato non gira bene e magari alla lunga svita il dado? Non vorrei che il problema sia il cuscinetto che magari gira sulla sua sede
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OVETTO86
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 30, 2021, 12:17:03 pm » |
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grazie, guardi non saprei il meccanico a detto che e' tutto a posto. Se mai e' possibile cambiare il cuscinetto senza andare dal meccanico? un pò di manualita la ho.
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lele73
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 30, 2021, 12:31:45 pm » |
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innanzitutto va visto in che stato è e se davvero ha problemi altrimenti non si capisce perchè si allenti il dado, la mia era solo una supposizione
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 30, 2021, 01:25:17 pm » |
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An. Ok. Cmq è stato incollato il bullone e anche in super strada ai 130 non ha mai dato problemi, nemmeno su strada normale. Cmq se dovesse staccarsi ancora prendo una nuova frizione con dadi e cuscinetti nuovi, penso anche l'albero. Secondo voi?
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lele73
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 30, 2021, 02:21:04 pm » |
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L'albero? il dado serve a rendere solidale l'albero frizione con l'interno del cuscinetto, la sede esterna del cuscinetto sta sul carter e deve essere li ancorata e non muoversi dalla sede, ovviamente l'albero deve essere libero di muoversi insieme al dado con cui è serrato e che ne permette la rotazione tramite il cuscinetto, verifica non ci siano problemi di rotazione del cuscinetto
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 30, 2021, 03:54:28 pm » |
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ottima spiegazione. grazie mille. ci sono degli schemi di montaggio per caso nel forum?
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lele73
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« Risposta #11 inserita:: Giugno 30, 2021, 09:30:58 pm » |
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no devi scaricarti dei manauli d'officina o delle tavole ricambi che puoi trovare nel gruppo Beverlyclub sul Libro delle facce oppure prova su Easyparts.it che è una piattaforma di vendita on line dove ci sono le tavole ricambi, al limite controlla da li
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