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Quel fusibile è preposto alla protezione della ricarica della batteria e perciò vedrai hai problemi a quella sezione d'impianto, centralina e immobilizer hanno altri fusibili dedicati. E' probabile che hai problemi al regolatore di carica che si trova sotto al sottosella, ha un connettore che lo collega all'impianto, prova a scollegarlo e riprova ad accendere il quadro, se non brucia più il fusibile devi cambiare il regolatore di carica
ciao lele73, grazie del consiglio provo a sostituire il regolatore e ti faccio sapere.
buonasera ragazzi vi aggiorno sul mio problema ho sostituito il regolatore ma non è cambiato niente, poi verificando bene sui fusibili che si trovano sulla fiancata destra ho notato che l'ultimo da 15 era bruciacchiato, guardando i fili sotto ho visto che erano cotti allora li ho tagliati e ricollegati con un porta fusibile nuovo. ha cominciato a lampeggiare il led dell'immobilaizer e tutto funzionava ho rimontato il tutto ma questa mattina tutto come prima led spento e pompa ferma
secondo voi può essere l'immobilaizer che si è bruciato o il fascio cavi con qualche filo tranciato??
i fusibili sono tutti ok i rele' testati tutti ok, se fosse l'immobilaizer e possibile farlo riparare o bisogna per forza sostituire? e se si sostituisce bisogna farselo ricodificare in piaggio?