Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Luce LED Beverly Tourer  (Letto 2963 volte)
Aurelios
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Maggio 12, 2021, 11:08:50 pm »

Ciao beverlisti, stavo pensando di sostituire la lampada H4 alogena del mio tourer 250 con una a led, avete consigli su lampade specifiche magari già testate?

Io ne ho viste diverse online ma ho il timore che non montino nel poco spazio a disposizione dietro la strumentazione. Ma poi con la calotta di gomma che copre la lampada come si fa? se la lampada led ha la ventola alla base invece del canonico spinotto che si incastra “ermeticamente” nella calotta si deve eliminare quest’ultima?

Grazie anticipatamente per i consigli!
Beverly tourer 250 ie. blu metallizzato
Aurelio, Napoli.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Maggio 13, 2021, 10:47:27 pm »

Ciao,
da 3 anni ho montato una lampada a led sul 400 Tourer (stesso faro del 300). Le lampade normalmente in commercio NON montano bene, sono troppo lunghe e toccano la strumentazione, provocando il distacco della parabola (montata a pressione, si rimette a posto facilmente). Ho preso una coppia di lampade su Amazon, montano perfettamente, ma dovetti modificare la ghiera per poterla montare, ed ho dovuto modificare anche la cuffia parapolvere.
Ottima luce, molto maggiore della alogena, fascio preciso (non abbaglia), solo leggermente meno profondo della alogena.
Ho controllato sul sito di Amazon, ma non risulta piu' disponibile.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia

« Risposta #2 inserita:: Maggio 14, 2021, 02:14:33 pm »

Esistono in commercio luci a led senza ventolina con dissipazione passiva (sono fredde, non serve la ventola) che stanno senza problemi dentro la cuffia senza fare modifiche..prova a dare un'occhiata. Io non ho l'h4 sennò ti avrei indicato meglio..
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 14, 2021, 11:02:20 pm »

Grazie per le dritte, proverò a dare un occhio in giro su quelle senza ventola.

Se qualcuno ne ha montate di recente un bel link è bene accetto!
Beverly tourer 250 ie. blu metallizzato
Aurelio, Napoli.
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 15, 2021, 03:23:01 pm »

Ciao,
se riesci a trovare l'inserzione delle lampade che presi io su Amazon, all'epoca metteva le misure delle lampade, ti possono servire. Non so se esistono le h4 "fredde", io le ho viste sempre con ventola oppure con dissipatore, ma le dimensioni di ventola o dissipatore sono praticamente uguali.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia

« Risposta #5 inserita:: Maggio 15, 2021, 06:14:29 pm »

Metto queste a titolo di esempio..hanno la dissipazione passiva in alto non dietro quindi dovrebbero starci bene...ci sono le misure sull'annuncio..

https://www.amazon.it/Camelight-H4-DellOcchio-compatibile-proiettori/dp/B08RBYTKHL/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=led+h4+senza+ventola&qid=1621095160&sr=8-10

Verifica il wattaggio e la luminosità...io ho le h7 55w e confermo sono fredde..con le alogene mi scottavo la mano sul vetro dopo un bel giro..ora non sento nulla praticamente.
« Ultima modifica: Maggio 15, 2021, 06:16:05 pm da AleT » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: