Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: 250 i.e. minimo troppo alto a caldo  (Letto 4327 volte)
Alan81
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bologna
Messaggi: 4


« inserita:: Maggio 05, 2021, 02:12:03 pm »


Ciao a tutti, vi scrivo in merito ad un problema che mi si è presentato di recente al mio X8 250 i.e.
A motore caldo, il minimo è molto alto, tant'è che in fase di frenata (poco prima di fermarmi) lo scooter tende a scalciare come se cercasse di contrastare l'accelerazione del motore. Inoltre lo scarico scoppietta in fase di rilascio del gas. A freddo invece il minimo risulta perfetto, solo che man mano che il motore si scalda, il minimo anziché abbassarsi si alza!

Un'altra cosa che ho notato, sempre a motore caldo, è un problema all'accensione. Lo scooter non si avvia senza dare un po' di gas. Invece a freddo si avvia al primo colpo semplicemente premendo il pulsante.

Lo scooter in generale funziona molto bene, solita erogazione  e solita accelerazione. Però questo problema mi sta facendo impazzire.

A titolo informativo, un mesetto fa ho sostituito olio, filtro dell'olio, candela e filtro aria. I problemi però sono iniziati da circa una settimana.

Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: Maggio 05, 2021, 02:18:06 pm da Alan81 » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 05, 2021, 08:15:09 pm »

Il fatto che scoppietti può esser causato da una carburazione troppo smagrita, strano che aumenti il numero dei giri, comunque se dici che scoppietta c'è una carburazione con eccesso d'aria, in questi casi bisogna capire perchè c'è un eccesso d'aria, la portata d'aria è calcolata dalla centralina in base all'apertura della valvola a farfalla e dal numero di giri motore però può esserci un problema in aspirazione causato da un eccesso di aspirazione e questo a volte può esser causato da aria che entra in eccesso rispetto al calcolo mappato da centralina, non vorrei che tu abbia il condotto d'aspirazione tra corpo farfallato e testata fessurato e che fa entrare a causa di una crepa un eccesso d'aria e di li lo smagrimento di carburazione. E' un problema che si è presentato anche su diversi Beverly250ie descritti anche qua sul forum, se vuoi puoi cercare con la funzione Ricerca ma in genere lo smagrimento può esser causato da questo. Controlla il condotto plastico, se è crepato anche poco devi cambiarlo, intanto controlla quello
« Ultima modifica: Maggio 05, 2021, 08:41:35 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Alan81
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bologna
Messaggi: 4


« Risposta #2 inserita:: Maggio 06, 2021, 02:03:16 pm »

Grazie mille per i consigli, approfitterò di questo weekend per fare un'ispezione.
Vediamo se riesco a scovare qualche "perdita".
Registrato
Alan81
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bologna
Messaggi: 4


« Risposta #3 inserita:: Maggio 15, 2021, 09:54:08 am »

Lele73 è come dicevi tu. Prendeva troppa aria da un manicotto dell'aspirazione che si era mezzo staccato. L'unica sfiga è stata dover smontare mezza carena per avere accesso a quel manicotto.  Angry
Comunque è bastato reinfilare il manicotto e metterci una fascetta nuova.
Grazie per
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Maggio 15, 2021, 02:37:11 pm »

 Wink bene bene che hai risolto, il forum serve anche a questo
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!