Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: sterzo ondeggia  (Letto 4626 volte)
pinuzzu
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« inserita:: Marzo 09, 2021, 11:48:23 am »

buongiorno a tutti

leggendo qua e la nel forum non ho trovato quello che mi interessava e quindi ho pensato di aprir un post.

il mio b500/2006 in rettilino va bene, nessun tremolio o ondeggiamento..lascio lo sterzo e prosegue diritto..
.. ma  quando faccio le curve e mi abbasso un po di piu di inclinazione sento lo sterzo farmi velocemente destra sinistra e lo devo tener saldo.
cosa e? ammortizzatori anteriori? gomma anteriore? o la ciclistica di per se?

grazie a tutti per le delucidazioni
A PIEDI CAMMINO... IN MACCHINA VIAGGIO... IN MOTO SOGNO...
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Marzo 09, 2021, 09:59:51 pm »

A quanto hai la gomma anteriore? Se consumata può essere banalmente tassellata o rovinata nella parte in piega e da li la vibrazione

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
robytrevi
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #2 inserita:: Marzo 10, 2021, 07:06:15 pm »

Ciao.
A me succedeva qualcosa di simile (in curva sentivo il davanti come se si chiudesse), poi pian piano lo sterzo si è indurito. Non so se sia il tuo caso.
Io ho dovuto far sostituire i cuscinetti dello sterzo che con gli anni e le buche si erano macinati.
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Marzo 10, 2021, 09:12:15 pm »

Beh i cuscinetti di sterzo possono essere ma si capisce abbastanza quando sono andati anche da fermo, sterzo duro e che una tacca centrale, cioè tende a bloccarsi in una posizione centrale

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
joepilot
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Vicenza

« Risposta #4 inserita:: Aprile 28, 2022, 04:45:29 pm »

Potrebbe essere un problema che viene anche dal posteriore. Tipo gli ammortizzatori scarichi, in curva si comprimono e ti alleggerisce l'avantreno. Oppure la pressione della gomma posteriore. Prova a valutare queste cose, magari aumenta il precarico della molla.
  Stampa  

Vai a: