ciao, a settembre 2020 ho acquistato, usato, un beverly 300 police del 2019 con 3650km...definiamola una botta di Xulo, dopo che un simpatico marocchino di 18 anni decidesse, a febbraio, di bucare uno stop e bocciarmi in pieno col mio vecchio caro beverly 300...da buttare..
comunque sia, acquisto questo police quasi nuovo, ovviamente ancora in garanzia(per di più per il covid credo ci sia anche l'estensione di un altro anno) e ovviamente mi ci trovo benissimo, ma, dopo neanche un mese, mi accorgo di questo stridolio, una sorta si squittio, proveniente dal lato sx.
questo rumore lo sento soltanto in partenze e se parto morbido, dando poco gas omogeneo...se do un pò piu di "manciata" non lo sento, lo fa ad ogni partenza da fermo o quasi fermo, dura 1 secondo.
all'inizio pensavo potesse essere la cinghia...immagino o quella o qualcosa alla frizione...ma lo scooter a oggi ha 4100km...è possibile?
volevo portarlo in officina, ma prima volevo sentire un vostro parere, giusto per non cadere in fantasiose e magari improbabili ipotesi dei meccanici piaggio.
altra domandina... qualunque problema fosse, avendo lo scooter poco piu di 1 anno...passa tutto in garanzia?
terza e ultima domanda...sto ragazzo che me lo ha venduto, purtroppo, non ha ritrovato il libretto dei tagliandi...secondo voi piaggio me ne può fornire un altro? spero e immagino che quello dei 1000km lo abbia fatto in piaggio quindi gli dovrebbe risultare...
grazie per l'aiuto.