Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Nuovo arrivato  (Letto 1272 volte)
Davidnho87
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Dicembre 29, 2020, 10:21:29 pm »

Ciao a tutti mi chiamo Davide e sono da qualche mese possessore di un beverly 500 del 2005.
Ho iniziato a smontare carene e plastiche per rimetterle a nuovo. Proprio oggi smontando la carena davanti, ho notato che il tubo che parte da sotto la vaschetta del liquido di raffreddamento e arriva al radiatore, perde. In pratica esce liquido dall'attacco del tubo sotto la vaschetta.
Mi consigliate di cambiare il tubo?
Poi vorrei cambiare anche il liquido, premetto che c'è quello di colore verde, se lo tolgo tutto e pulisco, poi posso mettere quello di colore rosa? (perché il verde non riesco a trovarlo qui da me)
Grazie
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 30, 2020, 09:15:37 pm »

Benvenuto!
Prova a stringere la fascetta, o, meglio, cambiala con una a vite; se non bastasse, dovrai sostituire il tubo, ma accertati che la vaschetta sia integra. Per il liquido, chiedi quello indicato sul libretto uso e manutenzione.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 31, 2020, 10:09:10 pm »

Benvenuto innazitutto!
In genere viene usato quello rossastro, il mio 400 ha quello ed è un motore analogo, in passato usavano quello verde e anch'io sul mio precedente 250 avevo quello verde, poi non so da un certo periodo è stato usato quello rossastro, hanno diverse caratteristiche però meglio se usi quello prescritto, non saprei se può creare problemi, se cambi il liquido prima di ricaricarlo e hai voglia di farlo ti consiglio di dare una lavata all'impianto se è dal 2005 che non è mai stato fatto, ci sono prodotti appositi per auto che diluiti nelle corrette dosi puoi uilizzare anche sul Beverly, io l'ho fatto due volte senza problemi, poi fatto il lavaggio ricarichi. Sul fatto del colore del glicole non saprei, non vorrei ci entrasse anche il materiale del motore

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
stefanotex
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Cagliari

400 i.e. (2007)

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 01, 2021, 08:48:20 pm »

---------------------------------------------

Ciao Davide, benvenuto nel forum e Buon Anno Nuovo !!!

Saluti
Stefano

---------------------------------------------
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: