Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Gonfiaggio gomma posteriore  (Letto 5028 volte)
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Dicembre 12, 2020, 03:58:57 pm »

Ciao a tutti,
una domanda, anzi un suggerimento,
ho dovuto gonfiare la ruota posteriore e ho notato/provato che è particolarmente scomodo,
raggiungere la valvola tra freno a disco e marmitta che disturbano è una gran seccatura,
voi come fate ?
avete qualche trucco/consiglio da potermi suggerire?
Grazie per i suggerimenti.

P.S.
scooter St 350 ABS ASR 2017
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/model
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 12, 2020, 09:56:45 pm »

Ciao,
ho un 400, raggiungere la valvola e' scomodo ma non difficoltoso; quando avevo il Leonardo, montavo una valvola metallica curvata a forma di "L", ruotabile verso l'esterno per applicare il manometro e verso l'interno per non urtare nulla guidando. La seccatura e' che si deve smontare la ruota e togliere il copertone, per sostituirla. Parlane col tuo gommista, in occasione del prossimo cambio copertoni.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Wonder
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 12, 2020, 11:46:02 pm »

Ciao,
scomodo sicuramente, mi sporco anche sempre le mani , invece non sapevo di questa cosa della valvola a L, mi puoi spiegare meglio oppure hai un link per vedere una foto?
Non ho capito se è qualcosa che andresti a mettere sulla valvola già esistente o se la sostituisce.
Non avrei il problema dello smontaggio della gomma, a breve o al più tardi in primavera cambio le gomme dello scooter quindi sarebbe il momento buono per mettere questa modifica.
Grazie per le info.
AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 14, 2020, 11:16:00 am »

Si mette al posto dell'originale..la faccio sempre cambiare al primo cambio gomme..eccola qua.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 14, 2020, 08:05:04 pm »

Grazie per la foto,
ma dove le prendi, intendo c'è qualche marca particolare o una vale l'altra?
non vorrei trovarmi con delle valvole che perdono aria!?
Le cambi ogni volta che cambi la gomma oppure le usi ad oltranza fiche non si guastano?
Grazie per le info.
AleT
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 14, 2020, 08:31:43 pm »

Me l'ha messa su il gommista..lui sa dove trovarle. Le vendono online facilmente cmq.
Non si cambia più..è resistente, come una valvola normale, è possibile ruotarla delicatamente.
Altre a L non ruotano, come questa che trovi sulle moto...oppure si, non ho provato a girarle  Cheesy
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2020, 08:33:50 pm da AleT » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: