Saluti a tutti,
Anche so ho gia' scambiato un paio di messaggi con Vingiul mi presento come nuovo possessore di un Beverly Cruiser 500 2008 comprato cca un mese fa. Vivo a Spalato e qui il clima mi consente di muovermi in moto 10 mesi comodamente per non parlare che gia' da Aprile fino ad Ottobre si puo' girare abbastanza leggeri. E' la prima volta che ho comprato uno scuter perche' in precedenza ho girato sempre in moto. L'ultima mi ha dato talmente tante grane che non l'ho neppure voluta vendere ma direttamente rottamata (anche se era in ottime condizioni visuali) per non fregare l'eventuale pollo di turno. Putroppo la moto e' di marca italiana (Aprilia Pegaso Tibet Tuscany).
Ottima ciclistica finche' funziona ma il godimento dura poco.
Ho optato per lo scuter in quanto adesso giro piu' in citta' e in piccoli percorsi extraurbani e per quanto preferisco la classica moto per questo uso non ne vale la pena.
Per patriottismo e per questioni di gusto estetico ho optato per il Beverly. Non me ne intendo di meccanica ma esperienza di guida ne ho. Spero che non mi torturi con i guasti (anche se non pretendo di avere una moto perfetta visto i 12 anni di eta'). Ciclisticamente parlando la prima impressione e' che la risposta delle sospensioni fosse molto migliore nel catorcio prima menzionato. Il cruiser mi saltella od ogni minima sconnessione dell'asfalto.
Pian piano intendo sistemarlo (dindi da buttare in questo momento non ne ho molti) magari facendomi consigliare, nel limite di quello che posso comprendere, in questo forum visto che ci sono persone che veramente se ne intendono.
Ringrazio tutti e saluti,
Christian