Buonasera a tutti,
Dopo aver percorso oltre 102000 km con il mio beverly 350 abs vorrei passare al nuovo beverly 400 hpe e5
Ho letto i commenti molto interessanti di chi lo ha già provato, e vorrei qualche ulteriore informazione
Rispetto al 350 come sono i consumi, in città e fuori?
Le sospensioni posteriori sono migliorate?
Ho purtroppo notato che il primo equipaggiamento di gomme è di una a me sconosciuta marca cecoslovacca, mi sarei aspettato Michelin o Pirelli come sul 300 hpe e5
Rouge73, che gomme hai trovato montate?
Grazie
Allora, io purtroppo ho dovuto per esigenze fare un "non rodaggio corretto" sparato subito a freddo 250km, ma ti posso dire che le Mitas non sono così malvagie come sempre. Secondo me sono un pò meno svelte in curva delle Pirelli Angel che ho sullo Scarabeo 400. Adesso vediamo col freddo e pioggia come si comportano. Comunque molto migliori delle prime Michelin
Come consumi per adesos è presto, diciamo che ho fatto una media dei 30 km/l su una media viaggio di 77 km/h ( ehhh c'è il parametro ).
Confort : purtroppo io sono "fuori misura" per me rimane piu' scomodo con una sella piu' scomoda rispetto al vecchio "scarabeo 400"..... ma io sono 190cm. Le gambe ci stanno , anche se leggermente piu' compatte, ma il sedere duole
Ammortizzatori buoni , seguono bene la strada, devo capire solo una cosa sull'avantreno perchè ho la sensazione di un "frenata" ma devo capire se sono pastiche o altro ( vi terro' aggioranti ).
Motore: Sembra "tarato" per la città con una lieve girata di manopola si parte subito e si arriva in poco a 100 km/h. Avedo appena finito il rodaggio dei 1000, in 2 settimane, post 1 tagliando farò la prova di tirargli un pò il collo .... ma a sensazione mi sembra un pò morto in alto. Comunque i sorpassi , secondo me, non saranno un problema restando in codice.
Sound: Pessimo. Sembra un motorino elettrico misto a 50 ino. Da una marmitta doppioscarico, a sto punto penso sia finta ahhaha, mi aspettavo un suono migliore. Bocciato
Fari: Spettacolo !! Altro mondo.....anche di notte, sopratutto con gli abbaglianti , è giorno. Fa strano un pò la cupola faro, in galleria me ne sono accorto, spara anche, troppo, sui lati .
App MIA : io putroppo non riesco ad utilizzarla causa telefono cinese OPPO che mi killa in background App e non riesco a tracciare i tragitti. Dopo 30 secondi cade.
Sottosella: BOLLENTE ....esageratamente caldo .... ma credo sia una caratteristica Beverly, cosa che non notavo così tanto con lo Scarabeo400 e motore Master.
Rispetto allo Scarabeo400, che ha 5 kg in piu', è piu leggero da muovere ...sembra ben bilanciato nei pesi anche da fermo.
Soddisfatto? Ve ne parlo ai primi 90 mila senza problemi
Sperem
Problemi notati: Sterzo leggermente storto e spia olio che si accende a capocchia, sopratutto sul pavè, ad andatura costante ruota lievemente frenata e strano rumore ad amm. anteriore.