io per adesso ho solo un bloccadisco
Anch'io ho il bloccadisco e credo che sia sufficiente, ma dipende sempre da dove lasci lo scooter.
Cosa diversa se mi dovessi allontanare per molto o quando viene sistemato per la notte che allora metterei su anche la catena o eventualmente il bloccacavalletto come suggerivi
Infatti tutto dipende dalla zona dove lasci lo scooter, l'ora del giorno e da che tipo di ambiente c'e' in giro.
Di solito di giorno se parcheggio in citta' lascio sempre lo scooter vicino a edifici importanti tipo banche o uffici del governo perche' ci sono le camere, e i ladri sanno queste cose.
Se poi parcheggio in zone piu' isolate sempre di giorno allora metto il bloccadisco, ma sono sempre attento a non lasciare lo scooter per troppo tempo.
Di notte e' un discorso diverso perche' dipende se lasci lo scooter fuori oppure in un parcheggio aperto oppure chiuso.
Dalle mie parti vanno in giro con i furgoni cabinati, due persone sollevano la moto e se la portano via.
La soluzione sarebbe di fissare un ancoraggio molto robusto al pavimento e legare lo scooter con una catena molto buona.
Un'altro accorgimento utile e' se si lascia lo scooter fuori e' meglio coprirlo con un coprimoto perche' i ladri non possono vedere che tipo di antifurto c'e' quindi non sono in grado di pianificare il furto.