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Autore Discussione: PROBLEMA SPEGNIMENTO IMPROVVISO  (Letto 8844 volte)
dariopalma52
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« inserita:: Luglio 02, 2020, 01:56:54 pm »


Salve a tutti sono nuovo del gruppo e volevo un consiglio.
Ho un beverly 300 anno 2014 con 30.000 km.
Quando lo metto in moto dopo una sosta prolungata, impiega qualche secondo prima di accendersi e fa un rumore tipo come se stesse quasi per spegnersi .
Dopo pochi minuti però si assesta e va bene.
Inoltre più volte mi è capitato che si spenga mentre cammino, appena lo provo a rimettere in moto non si accende, al secondo tentativo invece riparte!!!
Mi sapreste dire se sono due cose collegate ad un unico problema???
Confido in voi e nella vostra esperienza in merito!!!!
Grazie
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Luglio 02, 2020, 06:52:23 pm »

Ciao,
a naso potrebbe essere la pompa benzina. Aspetti che si spenga la spia arancione, prima di mettere in moto? Altrimenti potresti avere il filtro benzina sporco, o la pompa stessa che non riesca ad andare in pressione (la pompa si danneggia camminando con la spia della riserva accesa).
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
gieffe
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« Risposta #2 inserita:: Settembre 07, 2020, 12:09:52 pm »

Buongiorno,
ho già inserito questo messaggio in altra discussione simile. Mi inserisco anche in questa per ogni evenienza.
Ho lo stesso problema sul mio Beverly 300, anno 2015, km 19.500 circa. Infatti, da circa un anno, lo scooter si spegne al minimo in continuazione, tale che, dato i continui riavviamenti, ho dovuto sostituire la meccanica (non ricordo come si chiama) che permette l'avviamento del motore mediante il motorino di avviamento. Il meccanico autorizzato Piaggio mi ha parlato di un problema al corpo farfallato. L'ho fatto controllare, i sensori sono puliti ed è stato fatto un reset della centralina. Il meccanico mi ha spiegato che se il problema persiste deve essere sostituito il corpo farfallato e la relativa centralina incorporata, per una spesa di circa 600€!!  Shocked Shocked Shocked
Il problema, come volevasi dimostrare, persiste, anzi, adesso, dopo la fase di rilascio del gas, lo scooter non accelera più e perde colpi, dopodichè spengo e riaccendro il quadro e la moto riparte regolarmente.
Sto pensando di disfarmi dello scooter, e venderlo, non voglio spendere 600€ per ripristinare il tutto, mi sembra una cifra eccessiva.
Se sapete darmi una soluzione più economica a tale problema ve ne sarei grato.
Fabrizio.
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« Risposta #3 inserita:: Settembre 07, 2020, 05:02:31 pm »

Cerca di non postare il medesimo argomento in più parti del forum, attivi discussioni doppie e tale comportamento è vietato dalk regolamento, per la tua problematica può essere un problema di semplice corpo farfallato sporco, è mai stata fatta dal meccanico una procedura di pulizia accurata e manuale del corpo farfallato? Se non è stata fatta o magari è stata fatta solo spruzzando un solvente dal vano filtro aria pùò essere che il corpo farfallato è sporco e magari anche il piccolo condotto del minimo e la centralina non riesce a correggere correttamente la giusta quantità d'aria che deve passare e di conseguenza regolare preciamente la carburazione del minimo con la giusta dose di benzina. E' un problema abbastanza comune che per risolverlo basta pulire il corpo farfallato e non andare ad a toccare le impostazioni centralina. Prima di arrivare a cambiare il corpo farfallato va pulito bene dalla impurità e vedere se poi può tornare a funzionare correttamente.
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