Ciao,
nel primo post non avevi parlato di spie... il cavalletto non c'entra nulla con le spie, se non va bene si spegne (o strappa) e basta.
La spia che si accende è quella che segnala il cavalletto o il tasto di spegnimento (quadrato rosso, file allegato). Oggi ho tolto lo scooter dal box, inserito la chiave e segnalava questo blocco dell'accensione. Ho provato a prendere il cavo che andava al pulsante del cavalletto (quello che ho tagliato e chiuso il contatto) ed a muoverlo. Niente. Ho semplicemente alzato lo scooter (era appoggiato sul cavalletto laterale) e la spia si è spenta! Ho provato ad accelerare e si è subito spento (forse a causa delle vibrazioni). Questa spia si è accesa ma subito dopo si è spenta. Ho riacceso lo scooter e da quel momento in poi la spia non si è piu accesa. Ho fatto un mezzo giro, ho provato a scuoterlo piu volte, frenare a scatti, ecc, spia sempre spenta.
Forse il punto d'attacco del pulsante del cavalletto si è un po ossidato? Mi sembra strano che questi cavi possano rompersi da fermo.
Il tasto di spegnimento d'emergenza funziona con precisione (potrebbe essere lui che fa scattare il blocco) ed in tutti questi anni ha sempre funzionato. In passato invece quando lo scooter si spegneva davo piu colpi al cavalletto laterale e poi la spia scompariva mi permettendo di accendere lo scooter.