Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: non si avvia  (Letto 5952 volte)
maxbarda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bolzano
Messaggi: 7


« inserita:: Maggio 18, 2020, 06:23:45 pm »


Ciao a tutti vorrei postare il mio problema per capire che tipo di danno ho al mio scooter Beverly 400 del 2006; Purtroppo dove vivo, Vipiteno, c’è solo un meccanico e non è proprio consigliatissimo. Ho lasciato lo scooter spento tutto l’inverno e ovviamente quando ho provato a accenderlo non si avviava. Ho provato a attaccarlo varie volte alla macchina con i cavi però quando lo staccavo si spegneva. Penso che la batteria fosse morta. Ieri l’altro ho sbagliato ad attaccarlo e ho invertito i poli. Allo scooter si è bruciato il fusibile generale da 30 A . Ho cambiato fusibile, provato a riattaccarlo con i cavi e la corrente arriva, però putroppo ad accenderlo non dà segni di vita…. Non so cosa fare, qualcuno può aiutarmi per capire cosa potrebbe essere? Grazie mille
Ah dimenticavo l’ho lasciato tutto l’inverno fermo perché non volevo più usarlo, ad agosto 2019 sono caduto e la mia compagna si è fatta male. Però adesso ho ripreso coraggio e vorrei tornare a usarlo… grazie
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5422


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Maggio 18, 2020, 08:09:49 pm »

L'inversione di polarità è piuttosto pericolosa, devi fornire più dettagli sulla situazione tanto per capire se la centralina si è salvata oppure si è solo bruciato un altro fusibile, tanto per capire se la centralina funziona ancora il led immobilizer si accende o è morto? cioè non si accende mai? Oltre al fusibile da 30A ce n'è un altro di basso amperaggio che protegge centralina e carichi iniezione, i fusibili sono dietro la fiancata destra e dentro al bauletto
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
maxbarda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bolzano
Messaggi: 7


« Risposta #2 inserita:: Maggio 19, 2020, 09:31:01 am »

Ciao Lele la centralina funziona e il led immobilizer si accende, avevo la scatola dei fusibili e stamani ho provato a cambiarli tutti e 10, ho riattaccato con i cavi e provato con la chiave marrone ma niente, si accende tutto ma non da segni di vita quando si prova a mettere in moto. grazie per l'aiuto
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5422


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Maggio 19, 2020, 01:04:46 pm »

Il led immobilizer cosa fa? Descrivo cosa deve fare, quando la chiave non è su ON lampeggia, quando giri la chiave su ON se tutto è OK, si accende un attimo fisso, facendo un lampeggio e si deve spegnere, se dopo il primo lampo rimane acceso fisso l'accensione è inibita, se invece dopo il primo lampo fa 1 o 2 o 3 lampi identifica il codice diagnostico di un problema, che situazione hai di queste sopra descritte?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
maxbarda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bolzano
Messaggi: 7


« Risposta #4 inserita:: Maggio 20, 2020, 10:59:41 am »

Ok appena ho tempo ricollego con i cavi e vedo bene il led immobilizer. Ho saputo che anche il teleruttore ha un suo fusibile da 30A. Potrebbe essere quello? Ho cercato in internet ma non trovo dove sta il teleruttore...forse sotto la batteria?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5422


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Maggio 20, 2020, 04:08:59 pm »

il fusobile da 30A c'è per la preotezione della ricarica, il teleruttore è per l'avviamento, fusibile e teleruttore d'avviamento non c'entrano, controlla la funzionalità dell'immobilizer è quello che da consenso all'accensione e l'avviamento è alimentato dai vari selettori pulsanti e cavalletto, il teleruttore dovrebbe andare comunque, l'immobilizer esclude la funzionalità dell'accensione candela per quello il motore non va poi in moto, non vorrei che sulla bobina del teleruttore ci sia un diodo in controverso che con l'inversione di polarità è andato in corto e brucia di continuo un fusibile
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
maxbarda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bolzano
Messaggi: 7


« Risposta #6 inserita:: Maggio 21, 2020, 09:40:32 am »

Ho appena provato, il led si accende un attimo fisso e poi si spegne, non fa altri lampeggi
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5422


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #7 inserita:: Maggio 21, 2020, 09:45:06 am »

se si spegne va bene, riconosce il codice e permette l'avviamento se non permetteva l'accensione rmaneva acceso fisso, probabilmnte hai causato un guasto con l'inversione di polarità, non saprei cosa dirti adesso
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
maxbarda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bolzano
Messaggi: 7


« Risposta #8 inserita:: Maggio 21, 2020, 10:35:32 am »

Ok grazie comunque
Registrato
maxbarda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Bolzano
Messaggi: 7


« Risposta #9 inserita:: Maggio 21, 2020, 03:46:41 pm »

dico una fesseria, potrebbe essere la batteria ormai a zero e non parte più nemmeno con i cavi?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5422


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #10 inserita:: Maggio 21, 2020, 09:28:56 pm »

la batteria con i cavi? Mi sembra strano a meno che non sia in corto ma dovresti vedere sfiammare assai quando attacchi i cavi di un'altra batteria e sarebbe piuttosto pericoloso, stacca la batteria e attacca i cavi ad un'altra batteria, tutto può essere ma mi sembra strano
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!