Ciao a tutti, ho un beverly 350 del 2013 e non so più dove sbattere la testa.
Da qualche tempo ha iniziato ad avere dei cali di potenza in accelerazione, ma tenendo accelerato dopo 1/2 secondi ripartiva subito andando alla grande.
Il problema è via via peggiorato arrivando a lasciarmi a piedi per strada per spegnimenti improvvisi.
Una volta spento fa un po’ fatica a riaccendersi ma una volta ripartito torna ad andare perfettamente, senza nessun calo di potenza o rumore fino al successivo spegnimento.
Ho cambiato candela e pipetta, pulito corpo farfallato smontandolo e con apposito spray, ma persistendo il problema l’ho portato da un meccanico che mi ha detto che non essendoci nessuna anomalia sulla diagnostica è probabile che il problema sia nella centralina in se, da cambiare per la modica cifra di €700!
L’unica cosa che ho notato oggi dopo l’ennesima prova è che al momento dello spegnimento il quadro è i fari restano accesi e finché insistevo con il motorino di avviamento le lancette si sono alzate e abbassate come quando si gira la chiave da spento per capirci.
Prima di spendere tutti quei soldi volevo sapere se avete altri consigli da darmi in merito o di prove da fare autonomamente per verificare che il problema sia diverso. Ho visto diverse discussioni sugli spegnimenti del 350 ma senza trovare una vera risposta purtroppo.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.