Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problemi frecce Beverly 250 del 2005  (Letto 2919 volte)
crisbrown
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Aprile 29, 2020, 09:58:21 am »

Ciao a tutti, è da un po' di tempo che ho un problema con gli indicatori di direzione del mio Beverly. Praticamente praticamente se metto la freccia indifferentemente o a destra o a sinistra in movimento non mi funzionano né lampeggiano ed iniziano a funzionare appena rallento e sono quasi fermo o da fermo. Viceversa se provo ad inserirle da fermo funzionano mentre invece, ancora inserite, se comincio a camminare smettono di funzionare. Non sapendo cosa fare ho controllato il tasto, il quadro e tutti i fusibili sono ok. Tra l'altro mi è andata bene già una volta perché stavo svoltando convinto che le frecce funzionassero e per poco non mi hanno messo sotto. Vi ringrazio per gli eventuali consigli.

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #1 inserita:: Aprile 29, 2020, 10:42:03 am »

ciao credo che il tuo problema per come l'hai descritto dipenda dal regolatore di tensione che sotto carico a medio/pieno gas non è costante nella regolazione della tensione.
Hai anche problemi con l'anabbagliante per caso, nel senso che pulsa a minimo e magari si stabilizza accellerando e/o viceversa?
Prova a fare una verifica col tester sulla batteria e vedi accelerando a medio o pieno carico quanto segna come voltaggio.
Dovrebbe essere sui 13.5 v a minimo e max 14.5 v a pieno carico.
Letture superiori a tali valori indicano un regolatore da cambiare Wink
Street_ Hawk ...  Grin Grin
crisbrown
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 05, 2020, 10:35:53 am »

Ciao street_hawk ho fatto la prova con il tester sulla batteria e credo che sia il regolatore come dici tu. Fermo restando che lo scooter era ferma da un po' di tempo percui la batteria era a terra, ho provveduto a ricaricarla (sperando che il regolatore non me l'abbia bruciata) e fatto il test che mi dava una tensione da 12.60 al minimo fino a 16 accelerando fino al momento che si staccano le frecce.  Volevo allegare il video ma è troppo grande percui se vuoi posso mandartelo via email. Che cosa ne pensi? Quanto potrebbe costare un regolatore di tensione originale della Piaggio, ho visto su internet prezzi un po' discordanti che non fanno rendere conto se sia originale o meno. Grazie ancora.

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 05, 2020, 12:02:27 pm »

di certo è lui il colpevole, però ti consiglio anche di fare la verifica delle fasi dello statore.
Il controllo lo fai sul connettore che sta nella fiancata dx dello scooter che cmq dovrai smontare per il cambio statore. La verifica la trovi sul manuale di officina, almeno sei certo di non acquistare un ricambio a vuoto, anche se è quasi certo al 99 % che il problema sia il regolatore di tensione. Ho visto prezzi dai 20 ai 30 € ma ti consiglio un ricambio originale piaggio  Wink
crisbrown
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 06, 2020, 10:33:14 am »

Grazie Street per il manuale... Per il ricambio ho letto sul forum che siccome questo componente va un po' soggetto a problemi, ne avevano fatte delle versioni modificate. Purtroppo però non sono riuscito a trovare riferimenti. A qualcuno risulta qualcosa? Conoscete il prezzo del ricambio originale visto che il ricambista vicino casa mia, forse per vendermi il parallelo, mi ha sparato una cifra spropositata?

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Maggio 06, 2020, 11:19:49 am »

Il prezzo non lo so però è vero che ce n'è una versione modificata perchè avevano la tendenza a rompersi a causa dei componenti elettronici probabilmente sottodimensionati, il fatto che costi un po' di più è ragionevole bisogna vedere quanto, per vedere il prezzo guarda su questo sito https://www.easyparts.it/

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 06, 2020, 12:04:16 pm »

La versione modificata era per il beverly 400/500 che sono molto più sensibili. Sul mio 250 e su tutti gli altri dei ragazzi del forum non si è mai sentito che ce ne fossero tanti difettosi, quindi una tantum ci sta che ne prendi uno nuovo e amen.
Considera che dal 2005 ad oggi parliamo di 15 anni  Wink
crisbrown
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Maggio 07, 2020, 04:27:19 pm »

Street vero è che sono passati 15 anni ma dato che di regolatori di tensione di ricambio ne esistono tanti di vario prezzo volevo cercare di prendere quello giusto che non si rompa subito o magari mi dia problemi allo statore perché di concorrenza e possibilmente prenderlo originale. Ora visto che il ricambista a cui ho chiesto per quello originale mi ha sparato quella cifra assurda ho provato a consultare quel sito consigliato da lele 73 per vedere il costo del ricambio originale e per il Beverly 250 del 2005 mi da un sacco di versioni. Io so solo che il mio è immatricolato marzo 2005 ed è 250 a carburatori, come faccio a vedere quale versione è? Ragazzi scusatemi per le chiacchiere e grazie ancora.

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Maggio 07, 2020, 04:42:43 pm »

per l'anno del tuo beverly la ricerca su Easypart porta a questa pagina

https://www.easyparts.it/showdrawing/23334/170589/-/0-4019-1-m420-m28814-m882-m2321-s23334-d170589/Piaggio-Beverly-250-RST-E2-2004-2005-(EMEA)-Regolatore---Batteria.html

Se anche mettesi come anno di produzione il 2004 il codice di riferimento è sempre questo

AP8127418

che porta a questa pagina

https://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TENSIONE-APRILIA-GILERA-PIAGGIO-486062-82501R-AP8127418-58090R-/131847471762

che sembra un ricambio originale con tanto di bustina ricambi piaggio!!
Se vuoi essere ancora più accurato controlla il numero di telaio del tuo scooter e verifica nella pagina della ricerca che ti ho postato al primo link se cambia qualcosa. Io credo nulla!!  Cool

più di così nn saprei come aiutarti.  Wink Wink Wink
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #9 inserita:: Maggio 07, 2020, 09:46:24 pm »

Se vuoi andare sul sicuro e non vuoi rischiare contatta Marrocco, è un utente del forum che modificava i regolatori e sostituendo il pezzo difettoso mettendocene uno più robusto, prova a contattarlo privatamente con un messaggio, se ne ha ancora forse può inviartelo, non so se ti convenga economicamente, altrimenti ti affidi alla sorte, io non quale sia quello più robusto per il tuo 250 tar quelli segnalati da Street

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: