Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: fusibile da 15 luci beverly 350  (Letto 1672 volte)
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre

« inserita:: Febbraio 12, 2020, 08:17:14 pm »

ciao a tutti, dopo 8 anni e 55.000 km ho cambiato la batteria allo scooter (e fin qui direi tutto ok). Ne ho messo un'altra uguale uguale. Dopo un 15 giorni circa (ma alcuni giorni non l'ho usato), mi si brucia il fusibile da 15 ampere che porta alle luci ana e abba. Preciso che non ho cambiato le lampadine con led. A qualcuno è successa una cosa simile? Ora dopo qualche giorno si è nuovamente bruciato. Prendo buche, sterzo da una parte e dall'altra da fermo col motore acceso per vedere se il problema fosse nel canotto dello sterzo ma nulla. Un meccanico mi ha consigliato di metterne uno da 20 ampere e di provare qualche giorno (mi ha aggiunto che se va in corto salta anche quello ma siccome lo scooter è vecchiotto qualche sbalzo di tensione può accadere e con quello da 20 magari risolvo). si accettano info e consigli grazie a tutti

e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #1 inserita:: Febbraio 13, 2020, 12:27:32 pm »

sorvoliamo e lascia stare quello che dice il meccanico, se il fusibile brucia e continua a bruciare c'è un problema, i fusibili sono normalemte sovraddimensionati, nel senso che la corrente che scorre sul fusibile non è mai i 2/3 della corrente nominale, il fusibile capisci che brucia solo perchè vi è un assorbimento eccessivo oppure perchè banalmente c'è un corto, non è che aumentando la corrente del fusibile risolvi, c'è da capire da dove viene il guaio, magari hai un filo sbucciato da qualche parte

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre

« Risposta #2 inserita:: Febbraio 13, 2020, 06:48:22 pm »

Ciao Lele, grazie capisco quello che dici e ti aggiungo che sono giorni che giro meccanici qui a Genova (e ce ne sono davvero tanti), non ho trovato nessuno dico nessuno che abbia voglia di fare un lavoro fatto bene, cioè cercare il problema e risolverlo. Loro vogliono soldi cambiando pezzi e facendo tagliandi, pochi problemi e fare più moto possibili al giorno. Trovare uno serio fa davvero caldo

e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: