Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: beverly 250i del 2007 problemi accensione, starter  (Letto 1812 volte)
chiccogio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 2


« inserita:: Gennaio 25, 2020, 10:00:08 am »


Buongiorno,
inutile dire che sono nei guai,con lo scooter fermo per strada. Da circa un mesetto qualche volta spingendo il pulsante dello starter, quest'ultimo non funzionava, ma non sempre. Portato dal mio meccanico abbiamo cominciato le verifiche,batteria nuova, motorino gira perfettamente, controllato se il cavalletto laterale dava un impulso errato, abbiamo escluso il pulsante stop motore, e per un pò il problema è scomparso... poi ha ricominciato, ogni tanto mi ha ridato l'anomalia.... ho risolto girando a dx e sx il manubrio e riprendeva a funzionare come se ci fosse un contatto da qualche parte, forse da freno di sx appunto che devi tirare per l'accensione .... sono andato avanti così per giorni, una girata a destra una a sinistra e il pulsante avviamento riprendeva...fino a ieri, quando non c'è stato verso .... qualcuno ha idea su cosa può essere darmi qualche consiglio su dove provare ad agire..ho lo scooter per strada, con cui lavoro non ho molti soldi per affrontare un carro attrezzi e tutto il resto. grazie 
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5424


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Gennaio 25, 2020, 01:53:02 pm »

ma se da quanto sembra è un falso contatto può essere banalmente un problema di falso contatto per ossidazione visto da quanto mi sembra il mezzo lo tieni per strada. Visto che ruotando lo sterzo sembra ripartire o dare sentore di ripartire può essere che un connettore dei cablaggi dei pulsnti dello sterzo muovendosi faccia fare contatto a qualche contatto ossidato, ci sarebbe da verificare lo stato dei connettori provando a staccarlli e provare a spuzzrci dello spray antiossidante e poi ricollegare, altra cosa potrebbe essere un po' di ossidazione dentro ai selettori e pulsanti, tipo quello rosso di spegnimento oppure lo start. Insomma in questi casi bisogna cercare di levarsi i dubbi e dare una controllata del genere. Prova pure a spruzzre tale spray anche dentro ai pulsanti selettori, tanto non sono sigillati e se c'è un po' d'ossido forse si sbloccano. Ovviamente per fare ciò devi smontare le plastiche sul manubrio e agire con le plastiche di copertura aperte e non certo con tutto montato, insomma c'è da perderci un po' di tempo e forse è per questo che il meccanico non ci ha provato.... ma è una verifica che va fatta
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
chiccogio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 2


« Risposta #2 inserita:: Gennaio 25, 2020, 07:58:55 pm »

ma se da quanto sembra è un falso contatto può essere banalmente un problema di falso contatto per ossidazione visto da quanto mi sembra il mezzo lo tieni per strada. Visto che ruotando lo sterzo sembra ripartire o dare sentore di ripartire può essere che un connettore dei cablaggi dei pulsnti dello sterzo muovendosi faccia fare contatto a qualche contatto ossidato, ci sarebbe da verificare lo stato dei connettori provando a staccarlli e provare a spuzzrci dello spray antiossidante e poi ricollegare, altra cosa potrebbe essere un po' di ossidazione dentro ai selettori e pulsanti, tipo quello rosso di spegnimento oppure lo start. Insomma in questi casi bisogna cercare di levarsi i dubbi e dare una controllata del genere. Prova pure a spruzzre tale spray anche dentro ai pulsanti selettori, tanto non sono sigillati e se c'è un po' d'ossido forse si sbloccano. Ovviamente per fare ciò devi smontare le plastiche sul manubrio e agire con le plastiche di copertura aperte e non certo con tutto montato, insomma c'è da perderci un po' di tempo e forse è per questo che il meccanico non ci ha provato.... ma è una verifica che va fatta
Grazie per i consigli lunedi in qualche modo lo dovrò portare dal mio meccanico.. Potrebbe anche essere il pulsante dello starter,forse da cambiare..
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #3 inserita:: Gennaio 28, 2020, 05:40:10 pm »

ciao,
infatti, il primo intervento sarebbe dovuto essere ponticellare il pulsante per vedere se il motorino girava.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pablo Tenerife
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino
Messaggi: 7


« Risposta #4 inserita:: Gennaio 30, 2020, 12:59:01 am »

Devi staccare il cavo di Massa del connettore del relè del motorino d'avviamento e creare una massa Dal connettore del relè d'avviamento al telaio eri così risolvi il problema perché hai un problema alla centralina
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!