Buongiorno , desideravo chiedervi alcune informazioni.
Ho rimesso in moto dopo 4 anni di inattività il mio Beverly 250
Prima di tutto ho cambiato la batteria
mi accorgo che dopo qualche giorno che la batteria non risponde come se fosse nuova, che le luci anabbaglianti erano bruciate e provando l' abbaglianti che da subito funzionavano si sono bruciate anche loro.
Vado dal meccanico e sostituisco le lampadine. l' indomani la luce anabbagliante era bruciata mentre lo scooter stentava a partire.
Vado dal meccanico che controlla col tester la batteria mentre lo scooter è acceso, il tester misura 17,5 ( un valore altissimo ) dice che forse si è rotto il regolatore di tensione e appunto per questo si bruciano le lampadine.
la mia domanda è : l' analisi fatta dal meccanico potrebbe essere esatta ?
posso avere problemi continuando a camminarci nell' attesa sia disponibile il pezzo da sostituire ? Si possono fare danni alla Centralina o ad altri componenti ?
Grazie