Risolto. Sostituito iniettore. Rimontato il tutto dopo pulizia corpo farfallato e foro passo passo del minimo. Ora parte, tiene il minimo e va benissimo.
Grazie a tutti
MAGARI! E' andato bene per un po. In rettilineo a 500 metri da casa, si è fermato, come se si fosse chiuso il rubinetto benzina. Inutile ogni tentativo di riaccensione. Trasportato a mano in garage, ero distrutto. L'indomani mattina si accende, ma dopo tre accelerate, muore di nuovo.
Tutto quello che è stato fatto non ve lo ripeto, sta nei post precedenti.
Ho controllato che la pompa benzina andasse, staccando il tubo di entrata nell'iniettore, e all'azionamento dell'avviamento sputa alla grande. Nel riprovare più volte, incoraggiato da altri due avviamenti brevi ma intensi, sento puzza di benzina. Sotto lo scooter una bella chiazza. Da dove esce? Dal raccordo collettore-marmitta! Chiaro no? La benzina viene nebulizzata dall'iniettore, passa in camera di scoppio(senza scoppiare) e via, giù per il collettore,.....
A questo punto debbo verificare, con forte sospetto, che la candela non faccia il suo, ed è una NGK nuova (CR9EB)! Se non vedo una bella scintilla, controllo cavo, pipetta e poi bobina A.T..
Ne ho le p..e quasi piene, ma non mollo!
Grazie per eventuali suggerimenti.