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Autore Discussione: SALTELLAMENTI  (Letto 6388 volte)
robiBat
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« inserita:: Maggio 22, 2019, 11:00:01 am »


Ciao
sono Roberto mi sono appena iscritto e presentato. Ho un bv 350 st acquistato ad Aprile con 400 ora.
non l'ho usato molto visto il meto che ci troviamo. Tenete presente che con la vespa 250 gts vado al lavoro tutti giorni tranne con il ghiaccio.
Comunque mi sono accorto di una "saltellamento" dell'anteriore, pensavo io, molto fastidioso.Allora l'ho riportato dove l'ho acquistato e hanno controllato la ruota anteriore e esito OK.
mi dicono che dai controlli fatti e dalla procedura piaggio risulta che mi cambiano cerchione e gomma posteriore.
L'ho ritirato e il fenomeno è molto diminuito ma non sparito. Ora cerco di capire in quali circostanze si evidenzia e al primo tagliando dei 1000 km lo faccio presente.
Con la vespa su strada buona si viaggia senza vibrazioni.
UN'altra cosa: il cupolino originale, ho casco jet, non copre come vorrei. Nessuno di voi ha montato una più alto, non la vela.
Vi terrò informati.
Ciao

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« Risposta #1 inserita:: Maggio 22, 2019, 07:58:17 pm »

E' un difetto comune a molti di noi...per me i cerchi non sono fatti bene...tanto che anche cambiando gomme il problema rimane.
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robiBat
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 23, 2019, 08:14:40 am »

Ciao
non è confortante quanto scrivi.
Io comunque mando una mail al concessionario dicendo che anche dopo il cambio del cerchione e pneumatico posteriore il problema rimane.
Se fa orecchi da mercante scrivo alla piaggio.
A volte mi è venuto il dubbio che sia la trasmissione/frizione.... boh
buona giornata
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 23, 2019, 07:14:11 pm »

Se vedi saltellare il manubrio allora solitamente è l'anteriore....in parte è dovuto a problemi di stoccaggio perchè spesso sentiamo di gomme ovalizzate...e ormai ne han cambiate in garanzia parecchie percui dovrebbero aver imparato qualcosa in tutti sti anni...ma non sembra. Pure io ho cambiato la gomma.
In parte è colpa dei cerchi che magari non sono perfettamente equilibrati neanche senza pneumatico, e l'ho visto sul mio pur cambiando gomma il saltellamento rimane anche se minore. Pure li piaggio dovrebbe dare una bella controllata vedendo quanti gliene tornano indietro!!
Il problema è che nessuno fa girare sulla macchina dell'equilibratura il cerchio e basta, e anche se lo fanno la ruota gira talmente piano che l'equilibratura va a farsi benedire ad altre velocità. A me ad es. dovrebbero portarla a 80 all'ora per notarlo.

vedi qualche gg fa:

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=21813.msg293287#msg293287
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