Natale85
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Firenze
|
|
« inserita:: Aprile 17, 2019, 08:33:46 pm » |
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 26, 2019, 07:53:20 pm da Natale85 »
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Pistoia
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #1 inserita:: Aprile 17, 2019, 09:03:59 pm » |
|
Io non ho il 350 e non so darti consigli a riguardo anche se faccio manutenzione autonoma al mio 400, ti consiglio se sei su Facebook di entrare a far parte del gruppo del Beverlyclub e quando vi entrerai a far parte scaricherai dalla Homepage del gruppo alla voce File il manuale d'officina del tuo mezzo, li troverai le indicazioni sul da farsi
|
|
|
non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
|
|
|
Natale85
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #2 inserita:: Aprile 17, 2019, 09:27:56 pm » |
|
grazie per la risposta.. dado variatore e dado campana frizione fuori da carter nessun problema, l unica difficoltà è il bullone piatto che se non sbaglio è del 36! e non so se comprimendo ancora di piu la molla frizione si svita.
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #3 inserita:: Aprile 18, 2019, 04:34:59 pm » |
|
Non penso proprio si allenti comprimendo la molla, sarebbe troppo facile, il dado è serrato su una battuta
|
|
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #4 inserita:: Aprile 19, 2019, 06:08:53 pm » |
|
Ciao, piu' che della chiave (non sono sicuro della misura), hai bisogno di una bussola da collegare ad una pistola ad impulsi o di una buona prolunga per l'impugnatura della bussola: consiglierei la pistola, tenere fermo il gruppo e' difficile senza una grossa morsa, che pero' non e' necessaria se usi la pistola. Circa comprimere la molla, o ti costruisci un attrezzo apposito o ti fai aiutare da qualcuno che tenga compresso il gruppo frizione mentre sviti/avviti. vingiul
|
|
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
Natale85
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #5 inserita:: Aprile 19, 2019, 07:43:40 pm » |
|
buonasera ho risolto il problema ma la molla di contrasto l ho fatta sostituire al meccanico portandogli la frizione... svitata da lui con pistola a bussola del 46mm .. grazie a tutti comunque
|
|
|
|
|
|
Natale85
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Aprile 26, 2019, 07:52:45 pm » |
|
un ultima domanda.... il mio beverly è dell anno 2017 con frizione bagno a olio ma su internet non si trova la frizione con campana come per altri scooter ma solo dei dischi che ho l'impressione siano da montar all,interno del motore. chi sa consigliarmi
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #7 inserita:: Aprile 26, 2019, 08:15:23 pm » |
|
appunto perchè a bagno d'olio non esiste la campana per la motorizzazione 350, al posto della camapna con le massette mosse per forza centrifuga c'è una frizione con dischi a bagno d'olio che ingranano la trasmissione
|
|
|
|
|
|
Natale85
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Aprile 26, 2019, 08:41:58 pm » |
|
ah ok grazie.. ma è nel carter o dentro il motore? se è all interno non ci penso proprio a cambiarlo... immagino la manodopera ad aprire un motore
|
|
|
|
|
|
|
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
cvt-fr4 e bitubo WME
|
|
« Risposta #10 inserita:: Aprile 27, 2019, 01:13:02 pm » |
|
i dischi interni alla frizione sono a bagno d'olio e praticamente hanno una lunga vita terorica, tutto dipende da come si fa la manutenzione al mezzo e a come si cambia l'olio, comunque sia ci sono delle tolleranze di spessore che i dischi devono rispettare e che sono specificate sul manuale d'officina
|
|
|
|
|
|
Natale85
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Aprile 27, 2019, 08:44:30 pm » |
|
Grazie per le risposte.. ora è più chiara la posizione dei dischi frizione.. il mio intento è di montare i dischi della malossi che hanno più spunto in accelerazione. Manutenzione assolutamente in primis
|
|
|
|
|
|
|